Carlo Medici è il nuovo presidente della Provincia di Latina

Latina, vince l'alleanza Pd - Forza Italia. Carlo Medici è il nuovo presidente della Provincia. Damiano Coletta: un segnale di inizio del declino. Ma anche per tutti i Partiti

Il sindaco di Pontinia Carlo Medici è il nuovo presidente della Provincia di Latina. Era sostenuto da Partito Democratico, Forza Italia e Idea. Ha ottenuto il 36,5% dei voti.

Al secondo posto si piazza col 34,07% dei voti Damiano Coletta. Il sindaco di Latina sostenuto da Latina Bene Comune e da una parte del Partito Democratico ha fatto un risultato ottimo, riuscendo a insidiare la vittoria a Medici fino all’ultimo secondo.

Terza la candidata civica Giada Gervasi, sindaco di Sabaudia, sostenuta da Civiche pontine.

 

Lidano GRASSUCCI
Direttore di LatinaQuotidiano

Per un punto Martin perse la cappadicevano i saggi antichi e Damiano Coletta ora è il novello Martin. Ha tentato l’assalto alla provincia, ha rotto la “solidarietà civica”, ha spaccato il Pd, ma ha perso. Il presidente della provincia è Carlo Medici del Pd.

E perdere, seppur con onore, lascia a memoria sempre la sconfitta e mai l’onore. Inizia il declino? I segnali ci sono, il risultato elettorale del 4 marzo della lista sostenuta da Lbc era misero, il riscatto immediato con la provincia non c’è stato, con l’aggiunta che la Giada Gervasi gioca un’altra partita.

E’ segnale di declino per Coletta. Ma anche segnale forte per i Partiti, tutti divisi. E tutti incapaci di tirare le fila dei propri amministratori (immaginate con gli elettori). Il Pd si è diviso, ma anche il centrodestra non è stato da meno, la Lega stava su Gervasi e Fratelli d’Italia ha lasciato libertà di voto.

Una riflessione complessiva va fatta. Naturalmente salta l’apertura al Pd dell’amministrazione di Latina e Coletta rischia di uscire dai giochi per gli assetti futuri.

Coletta è lo sconfitto di oggi, ma come diceva un grande presidente della Provincia, Severino Del Balzo, se al Comune di Latina c’è un raffreddore un Provincia c’è la polmonite: Coletta non sta messo bene, ma pure gli altri debbono passare dal medico.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright