Meloni a Matrix: «Tajani? Berlusconi lo dica prima del voto. Non è il mio candidato»

Nel corso della puntata di Matrix in onda questa sera Giorgia Meloni è tornata a sollevare la questione del premier che la coalizione dovrà designare in caso di vittoria del centrodestra. Antonio Tajani? Non è il mio candidato

Giorgia Meloni non è disposta ad appoggiare a scatola chiusa qualsiasi candidato le verrà proposto dagli alleati. Lo ha messo in chiaro durante la puntata in onda questa sera di Matrix su Canale 5.

 

«Antonio Tajani non è il mio candidato, dopodiché  per me il voto degli italiani è sacro. Se Silvio Berlusconi chiarisce che  Tajani è il suo candidato nel caso in cui Forza Italia dovesse  arrivare prima nella coalizione di centrodestra e gli italiani votano per Tajani io rispetto il voto dei cittadini».

 

Se Berlusconi non  chiarisce quale sia quel nome prima, io dopo non garantisco che ci  siano i miei voti per fare qualunque tipo di governo. Se poi un’ora  dopo mi tirano fuori Emma Bonino se la votano da soli perchè io Emma  Bonino non la voto…».

 

La presidente di Fratelli d’Italia però spera che sia la sua formazione politica ad arrivare prima. Durante Matrix ha detto a questo proposito «Io dico a quelli che vogliono votare centrodestra e non vogliono rischiare che ci siano scenari non chiari, votino Fratelli d’Italia. Se Fratelli d’Italia è  forte nella coalizione, il centrodestra ha la maggioranza».

 

Un passaggio è stato fatto anche sul fenomeno del cambio di schieramento nel corso del mandato. «Noi – rivendica Giorgia Melonisiamo l’unico Partito che ha preso tutti i suoi  candidati, l’ha messi di fronte al popolo italiano, e ha fatto  prendere un impegno solenne a tutti i suoi candidati per dire: ‘Non  cambieremo casacca, non faremo cose diverse da quelle descritte nel  programma, e non faremo nessun governo di inciucio nè col Pd nè col  Movimento 5 Stelle, chi non vuole sorprese voti Fratelli d’Italia e  non avrà sorprese».

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright