Adriano, un ciociaro alla corte del sindaco Raggi

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

Nella prima giunta a Cinque Stelle che governa la città di Roma c’è un pezzo di Ciociaria: si chiama Adriano Meloni è l’assessore a Commercio, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro. Ed è di Acuto.

Il papà è morto da qualche anno, gli zii ed i cugini vivono tutti in provincia di Frosinone e quasi tutti abitano ad Acuto.

Adriano è stato fino al 2008 amministratore delegato della branca italiana di Expedia, il principale sito mondiale nel settore della prenotazione on line di viaggi. Stimatissimo nella Casaleggio & Associati è stato tra le colonne della società gestita dal guru di internet scomparso recentemente: per avere un’idea della sua dimensione basti pensare che Adriano Meloni era il secondo a parlare dopo Casaleggio. A lui si devono alcune edizioni del rapporto annuale sull’e-commerce e sullo stato della rete.

I maligni dicono che sia l’assessore ‘di riferimento’ della Casaleggio all’interno di una giunta nella quale ben pochi risponderanno direttamente al sindaco Virginia Raggi. Secondo questa chiave di lettura, ogni membro del Direttorio M5S ha piazzato un suo uomo nel governo di Roma: Di Maio, Di Battista, Lombardi, Taverna. E in questo mosaico, a Adriano meloni ha un ruolo strategico.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright