Ottaviani alla Lega: è frenata brusca.

Adriano Piacentini rivela: "Nicola Ottaviani è in pausa di riflessione per il suo passaggio alla Lega". Lo ha detto nel corso di A Porte Aperte.

«È vero, Nicola Ottaviani sta facendo una riflessione sul suo ingresso nella Lega»: Adriano Piacentini è l’ombra di Nicola Ottaviani, politicamente insieme da sempre. È il depositario dei suoi segreti e delle sue confidenze. È lui a fare la rivelazione nel corso della puntata di A Porte Aperte su Teleuniverso.

Il dubbio è legato al fatto che il sindaco di Frosinone non ha ancora annunciato né la sua uscita da Forza Italia né il suo passaggio al Carroccio. (leggi qui: Il senso di Ottaviani per il Carroccio). Il dubbio è legittimo.

«Nicola sta approfondendo alcuni aspetti del suo passaggio nella Lega attraverso i suoi interlocutori romani» ammette Piacentini. Perché non ha ancora annunciato il passaggio nella Lega? «Credo che debba essere conseguita qualche garanzia»

Il problema è che a Nicola Ottaviani non interessa entrare nella Lega. Interessa rifare la Democrazia Cristiana. Un anno fa il progetto si chiamava L’Altra Italia e doveva essere parallelo a Forza Italia, aggregando sindaci, amministratori, associazioni, in modo da allargare il Partito.

Il cerchio magico di Berlusconi ha detto no all’ultimo momento. Ora il progetto è stato trasformato in Movimento Italia. Ma alla Lega non interessa avere correnti o componenti. A Ottaviani non interessa un Partito che non sia Forza Nicola. È questi che lo ha indotto a rallentare. «Se non sarà accettato questo progetto – spiega Piacentini – se ci sarà qualche ritrosia da parte di Nicola significa allora che non sono arrivare le risposte che aspettava».

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright