Ottaviani-Cristofari: la partita finale è cominciata.

Pier Paolo Segneri proviene dai Radicali, Domenico Fagiolo è stato uno dei fedelissimi di Domenico Marzi, Fausta Dumano c’è stata solo per qualche minuto su Facebook ma comunque viene dalla sinistra comunista. Le primarie del 13 novembre servono al sindaco in carica Nicola Ottaviani per caratterizzare la coalizione: sempre meno destra, sempre più aperta non soltanto alle liste civiche ma anche alla sinistra. Per questo motivo nessuno dell’attuale maggioranza si candiderà alle primarie. Ed ecco la ragione per la quale Nicola Ottaviani è andato su tutte le furie quando Marco Ferrara e Valeria Morgia (Scegli Frosinone) hanno detto di sostenere Segneri.

Nicola Ottaviani sta facendo un po’ come Matteo Renzi: provare a sfondare nel campo degli avversari, con il rischio però di moltiplicare i malumori nel proprio campo di appartenenza.

Il suo principale avversario sarà probabilmente Fabrizio Cristofari, specialmente se anche Norberto Venturi dovesse decidere di effettuare un passo indietro.

Non soltanto il Pd, ma anche alcune liste civiche ed altre forze politiche, sono pronte ad appoggiare il presidente dell’ordine dei medici. Il quale invece parte dal suo campo di appartenenza, aprendosi alle civiche. Ha già iniziato delle “incursioni” nel centrodestra, ma rivolgendosi direttamente ai singoli. Ottaviani-Cristofari: la partita finale è cominciata.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright