Ottaviani: «Pigliacelli nuovo presidente Acea?»

«Saluto il nuovo presidente di Acea»: il sindaco Nicola Ottaviani esclama questa frase mentre allarga le braccia nella piazza di fronte al Palazzo di Governo di Frosinone. E va incontro a Marcello Pigliacelli.

Il Presidente della Camera di Commercio ha lanciato, nei giorni scorsi, l’idea di un tavolo inter istituzionale nel quale affrontare la questione della risoluzione contrattuale con il gestore idrico della provincia di Frosinone. (leggi qui) La data più probabile nella quale tenere l’incontro è il 17 novembre prossimo.

Una posizione che ha irritato non pochi sindaci, che si sentono scavalcati dal presidente della Camera di Commercio. Alcuni, in giornata, hanno parlato di un vero e proprio «intervento a gamba tesa, fatto da un organo che non ha competenza. Pigliacelli – hanno detto – si sta sostituendo all’assemblea dei sindaci e ad Acea».

Pigliacelli questa mattina stava facendo il suo ingresso nella piazza della prefettura, accompagnato dal presidente esecutivo di Acea Paolo Saccani .

Al sentire la frase di Pigliacelli, l’amministratore  ha sgranato gli occhi. Il sindaco di Frosinone lo ha fissato, rassicurandolo: «Presidente, non si preoccupi: se vuole può continuare a collaborare». E’ un chiaro segnale dell’insofferenza del sindaco di Frosinone, in linea con quanto espressi durante la mattinata dal altri suoi colleghi.

.
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright