Partirà da Ceccano l’assalto a Pompeo. E pure ad Abbruzzese

L'offensiva contro il presidente della provincia partirà da Ceccano. La strategia messa a punto da Lega e Fratelli d'Italia. Per lanciare la candidatura di Caligiore. Per rovesciare il Pd. E mettere all'angolo Mario Abbruzzese.

L’assalto ad Antonio Pompeo ed alla sua guida della Provincia di Frosinone partirà da Ceccano. Dal suo Consiglio Comunale.

Lo squillo delle trombe di guerra sarà una mozione. Portata in Aula a palazzo Antonelli, accuserà di inefficienza l’amministrazione provinciali.

La mossa è stata studiata dal sindaco Roberto Caligiore, in accordo con il suo vice Massimo Ruspandini (senatore della Repubblica tra i banchi di Fratelli d’Italia). Appoggiati dalla Lega di Francesco Ziccheri.

 

Un tiro e due bersagli. Con quella mozione non si prenderà di mira soltanto Antonio Pompeo. Ma anche Mario Abbruzzese. E Forza Italia.

Perché subito dopo l’approvazione della mozione, Lega e Fratelli d’Italia lanceranno la candidatura di Roberto Caligiore a Presidente della provincia di Frosinone. Spiazzando gli azzurri, imbrigliando il neo presidente dell’Asi. Soprattutto escludendolo dai giochi, mettendolo di fronte alla loro fuga in avanti. Prendere o lasciare.

 

I conti sono stati fatti. Lega e FdI contano sui voti del gruppo consiliare di Cassino. E su quelli del nuovo gruppo costituito a Frosinone. Sul blocco entrato in Consiglio Comunale con l’ultima tornata ad Anagni.

A questi, Roberto Caligiore conta di aggiungere i voti del blocco che fa riferimento al Movimento 5 Stelle disseminati ora nei vari Comuni, grazie anche all’operazione simpatia lanciata nei giorni scorsi. (leggi qui Tolerus, la chiave con cui Caligiore spera d’illuminarsi a Cinque Stelle)

A conti fatti, Ruspandini ritiene che il suo candidato, con l’appoggio della Lega, prenderebbe più voti di qualunque nome dovesse mettere in campo Forza Italia.

 

Con la speranza di vincere? Il primo obiettivo è contarsi. Per mettere nell’angolo Abbruzzese, relegarlo al Cosilam. Diventare gli azionisti di maggioranza del centrodestra in provincia. (E noi l’avevamo detto. Leggi qui Provincia: la Lega lancia un suo Presidente, Forza Italia silura Chiusaroli)

 

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright