Progetto al via, per mettere all’angolo il Pd di Anagni

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

Via alla manovra di isolamento contro il Pd di Anagni. Nel pomeriggio verrà annunciato il passaggio di un consigliere nelle file del gruppo consiliare Progetto Anagni che andrà così ad ingrandire la propria rappresentanza in municipio. E’ solo il primo trasferimento: un altro è previsto entro la fine del mese ed al termine dell’intera operazione dovrebbero essere tre i consiglieri transitati nel gruppo civico.

Come avevamo annunciato (leggi qui il precedente) la manovra non è ostile nei confronti del sindaco Fausto Bassetta , al quale Progetto Anagni conferma il suo totale ed incondizionato sostegno.

Il vero obiettivo della manovra è il Partito Democratico di Anagni: la sua frammentazione in tre tronconi e le discussioni interne, secondo alcuni consiglieri della maggioranza stanno avendo l’effetto di un freno a mano tirato per l’amministrazione Bassetta. Da qui la decisione di aumentare il peso di Progetto Anagni e chiedere poi un riequilibrio degli assessorati a discapito del Pd, al fine di ridurne il peso in amministrazione e gli effetti sul governo della città.