Provinciali 4 – L’eroico Quadrini è presente. E anche Vacana

Provinciali, in campo anche l'ex capogruppo azzurro Gianluca Quadrini, il presidente d'Aula Luigi Vacana e la lista voluta da Alfredo Pallone

Progetto Futuro

Alla fine ha deciso di scendere in campo anche questa volta: Gianluca Quadrini, ex capogruppo provinciale di Forza Italia e poi di Noi con l’Italia, ha deciso di mettere in campo una lista civica per le prossime elezioni provinciali. Si chiama Progetto Futuro.

Otto nomi. Capolista è l’ex bi capogruppo: aveva lasciato Forza Italia all’indomani della mancata candidatura alle Regionali ed alle Politiche. Con lui c’è il consigliere comunale di Frosinone Francesco Trina: eletto nelle file di Alfredo Pallone e poi dichiaratosi indipendente. Anagni schiera il consigliere comunale Danilo Tuffi.

Dai Comuni sotto i 10mila abitanti, sono candidati i consiglieri comunali Maria Palleschi (Castelliri), Simona Valente (Cervaro), Diego Lancia (Colfelice), Filippo Colantonio (Arce), Ornella Iafrate (Fontana Liri).

Provincia in Comune

Il presidente del Consiglio Provinciale e delegato alla Cultura Luigi Vacana ha messo su una lista Civica nella quale c’è l’apporto dei Socialisti. E proprio una figura storica del Psi è scesa in campo al suo fianco: si tratta del consigliere comunale di Frosinone Massimo Calicchia. Un altro pezzo da 90 è il medico Augusto Vinciguerra, già candidato sindaco di Sora e fondamentale con il suo appoggio per l’elezione di Roberto De Donatis.

Con loro c’è il vice sindaco di Ausonia Eugenio Colacicco, l’amministratrice di lungo corso Ginevra Veglianti di Collepardo. C’è la delegata alla Cultura di Boville Ernica Martina Bocconi, esponente del circuito culturale del filosofo Biagio Cacciola e del gallerista Alfio Borghese. Legati agli ambienti culturali anche i candidati di Castrocielo, che schiera l’assessore Lucia Mastronicola, e di Arce che candida l’assessore alla Cultura Luana Sofia. Trivigliano candida il consigliere Francesco Bonanni.

Per la Provincia di Frosinone

Dice di essere un pensionato della politica. ma alla fine Alfredo Pallone piazza sempre la zampata. L’ex coordinatore regionale del Popolo delle Libertà schiera una lista in cui sono candidati l’ex sindaco di Patrica Stefano Belli, il consigliere comunale di Ceccano Marco Corsi, l’esponente civico di Anagni Gianluigi Ferretti.

Con loro sono candidati i consiglieri Rossana Carnevale di Pico, Elisabetta Fantini di Piglio, Angela Lieghio di Casalattico, Luciano Iaconelli di San Biagio Saracinisco, Oreste Quatrana di Trivigliano

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright