Una Stretta di Mano per conquistare la Provincia

Il capolista è Danilo Magliocchetti, poi tutti gli altri. La lista con i candidati di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e sindaci civici di centrodestra è stata consegnata nel Palazzo della Provincia a Frosinone.

Confermate tutte le indiscrezioni fatte nei giorni scorsi da Alessioporcu.it. (leggi qui)

Con il presidente uscente del Consiglio Provinciale Danilo Magliocchetti, Forza Italia ha ricandidato il presidente della Comunità Montana di Arce Gianluca Quadrini, anche lui consigliere uscente.

Scendono in campo i sindaci Anselmo Rotondo di Pontecorvo e Modesto della Rosa di San Giorgio a Liri, entrambi come civici di centrodestra.

A Cassino viene candidata la neo consigliera comunale azzurra Rossella Chiusaroli. Poi c’è il nome di Alessandro Mosticone, consigliere comunale di Sora sul nome del quale c’è stata la spaccatura della maggioranza del sindaco Roberto De Donatis (leggi qui). All’individuazione del nome si era arrivati durante la scorsa riunione del Coordinamento Provinciale, in un conclave tra Mario Abbruzzese e l’ex vice sindaco e consigliere provinciale uscente Vittorio Di Carlo (leggi qui).

Scorrendo l’elenco c’è Daniele Natalia, già candidato a sindaco di Anagni. E poi quello di Roberto Addesse il consigliere comunale di Alatri che alle scorse comunali fu protagonista di una rumorosa rottura politica con Antonello Iannarilli.

A Ceccano, Fratelli d’Italia schiera la consigliera Ginevra Bianchini.

La componente Aracri – Picano viene rappresentata dalla consigliera comunale di Esperia Michelina Bevilacqua. (leggi qui)

Il movimento Noi con Salvini ha puntato sul nome dell’ex vice sindaco di Vico nel Lazio Franco Sabellico . (leggi qui)

Chiude l’elenco il sindaco di Settefrati Riccardo Frattaroli.

«Insieme si vince – ha detto il coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli  – è una lista competitiva che ha rispettato l’intero territorio provinciale. Ritengo che la formula del centrodestra unito, già testata in occasione delle ultime elezioni amministrative che ha portato dei grandi risultati , sarà vincente anche in occasione di questa campagna elettorale».

Con chi governerà Forza Italia, in caso di vittoria? Ciacciarelli ha confermato la posizione annunciata nei giorni scorsi. A margine della presentazione della lista ha detto: «Noi manteniamo fede all’accordo sottoscritto con il Pd e poi dopo il voto dell’otto gennaio ci consulteremo con i nostri alleati per decidere cosa fare».

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright