Lite a Palazzo Grazioli. Salvini: «Se candidate Rampelli noi appoggiamo Pirozzi»

Colpo di scena dopo la riunione di ieri sera a Palazzo Grazioli. Scontro tra Lega e FdI su Rampelli. E Salvini se ne va minacciando di rompere. Torna in alto mare la candidatura del Centrodestra per le Regionali. Torna in pista Gasparri?

Colpo di scena dopo la riunione finita ieri sera alle 23 a Palazzo Grazioli a Roma per individuare la candidatura unitaria del Centrodestra per le prossime elezioni Regionali del Lazio. (leggi qui Fumata bianca: il candidato è Fabio Rampelli)

Al termine della riunione tra Berlusconi – Meloni – Salvini era stata trovata un’intesa di massima sul nome del capogruppo FdI alla camera Fabio Rampelli.

Ora però, tutto sembra tornare in alto mare.

LO SCONTRO LEGA – FDI

Tra Lega e Fratelli d’Italia c’è stato un vero e proprio litigio. Lo conferma il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri questa mattina ai microfoni di  Radio Cusano Campus.

Rivela: «Ieri ho assistito a un litigio tra Lega e Fratelli d’Italia sulla candidatura per la regione Lazio».

Il litigio si è scatenato una volta individuata la quadratura su Fabio Rampelli. È stato il leader della Lega Matteo Salvini a puntare i piedi. Ha detto in sostanza: “Noi non possiamo permettere che venga candidato un governatore di Fratelli d’Italia perché così crescerebbero troppo nel Lazio e ci troveremmo schiacciati tra loro e Forza Italia”.

Uno scontro molto acceso. Al punto che Matteo Salvini avrebbe minacciato di rompere l’alleanza: “Se candidate Rampelli noi sosteniamo Sergio Pirozzi” 

Ecco perché Salvini ha lasciato Palazzo Grazioli molto prima di Giorgia Meloni. Che però sul nome di Rampelli è in sintonia con Silvio Berlusconi.

Questione chiusa? Per niente.

 

SOLUZIONE AD ORE

La notte porta consiglio. Si tenta ora di evitare la rottura.

Così il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri (indicato dai sondaggi come il più gradito nell’elettorato di Centrodestra del Lazio Gasparri in testa ai sondaggi, ma dietro a Zingaretti di 11 punti) è riapparso sulla scena. A Radio Cusano Campus questa mattina ha detto «Fabio Rampelli è un nome ottimo ma non c’è accordo. Io sono un dirigente del mio Partito, mi occupo di altro, ma se serve sono pronto».

 

Si fa sentire anche Fabio Rampelli. Il capogruppo FdI alla Camera viene intervistato dalla trasmissione ‘Coffee break’ su La7. Dice: «Pirozzi é un candidato civico e non del centrodestra, che invece sta lavorando per individuare la persona maggiormente efficace per lo sviluppo e la crescita di tutto il territorio della Regione Lazio. Vediamo se sara’ possibile un accordo con Pirozzi. La risposta arrivera’ in queste ore, in campo c’e’ anche Maurizio Gasparri di Forza Italia».

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright