Il registratore non funziona, salta il processo a Fiorito

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random’]

 

L’impianto di registrazione nel Palazzo di Giustizia di Piazzale Clodio a Roma non funzionava e allora non è stato possibile incidere la voce di Franco Fiorito. L’ex capogruppo del Pdl in Regione Lazio in mattinata doveva rispondere alle domande dei giudici della Corte d’Appello di Roma che stanno rivedendo il processo di primo grado nel quale è stato condannato per avere abusato dei fondi assegnati al Gruppo.

Assistito dagli avvocati Carlo Taormina ed Enrico Pavia, in vista dell’udienza Fiorito aveva messo a punto una serie di evidenze precise, accompagnate da documenti con i quali dimostrare l’attendibilità del suo racconto.

Soprattutto, intendeva descrivere in aula il contesto «di degrado politico nel quale si svolsero i fatti». La linea difensiva è chiara: Fiorito ritiene che la sua condotta «fosse assolutamente regolare in virtù delle consuetudini in atto tra i gruppi ed i consiglieri di tutti gli orientamenti politici».

Ma a causa del difetto all’impianto di registrazione, l’udienza è stata aggiornata al prossimo 10 maggio.

L’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, chiede ai giudici d’Appello di ribaltare la condanna a tre anni e quattro mesi inflitta dal Giudice delle Udienze preliminari Rosalba Liso.
Fiorito era accusato di peculato per essersi appropriato di oltre un milione di euro dai fondi del gruppo regionale del Pdl.

Il processo di primo grado ha dimostrato che quei soldi non erano stati usati né per ostriche e champagne, né per viaggi in Sardegna, né per l’acquisto di Jeep, né per comprare case al Circeo.
Le accuse riguardavano le indennità di carica: Fiorito percepiva, oltre allo stipendio, l’indennità da Capogruppo e quella da presidente di Commissione; per lui era la consuetudine, per il magistrato di primo grado non era così.

Il 10 maggio i giudici d’appello ascolteranno l’ex capogruppo e poi aggiorneranno per la discussione e la sentenza.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright