Riunione con la lista e sms: Caperna ha detto addio al Pd

Il capogruppo in Provincia ha lasciato il Pd. Nelle ore scorse l'annuncio alla sua lista. Poi i messaggi via sms. Domani partecipa all'iniziativa di Italia Viva. In attesa di Pompeo. I rapporti con Zingaretti sono allo zero. La gelida risposta al siluro del governatore

Una serie di messaggi per salutare e andare via. Germano Caperna ha lasciato il Partito Democratico. Ufficialmente. Lo ha fatto nel pomeriggio. Con una serie di messaggi inviati agli amici del Pd. Ha seguito Matteo Renzi in Italia Viva.

Ieri sera lo aveva anticipato alle persone che lo hanno sostenuto nella lista civica Proxima con cui si è schierato alle scorse elezioni Comunali di Veroli, al fianco del sindaco Simone Cretaro. Gli ha spiegato i motivi della scelta e confermato che nulla cambia negli assetti interni alla lista.

Germano Caperna con Matteo Renzi

L’annuncio ufficiale lo farà domani sera alle ore 18 nel suo intervento a “Porte Aperte” l’iniziativa organizzata dalla coordinatrice provinciale di Italia Viva Valentina Calcagni presso il ritorante Memmina.

Germano Caperna lascerà la guida del Gruppo provinciale Pd, tenuta fino ad oggi. Il mese scorso aveva partecipato alle Leopolda di Renzi, spiegando di essere interessato a voler capire qualefosse il progetto.

In attesa di Pompeo

Per molti è solo una testa di ponte. Sulla quale potrebbe transitare addirittura il pesidente della Provincia Antonio Pompeo: i suoi rapporti con Nicola Zingaretti sono precipitati negli ultimi giorni. E la lettera inviata in serata dal Governatore per rispondere alle accuse sui ritardi nel rilascio delle autorizzazioni ambientali non è altro che un’ulteriore conferma. (leggi qui Zingaretti a muso duro: «Pompeo, i ritardi con le aziende sono tutta colpa tua»).

Il presidente della Provincia Antonio Pompeo firma il protocollo con Cdp

La conferma della temperatura polare arriva a stretto giro. Antonio Pompeo pubblica su Twitter una foto che lo ritrae mentre firma un documento. la didascalia che accompagna gli hastag spiega “La prima Provincia d’Italia a sottoscrivere un protocollo d’intesa con Cassa Depositi e Prestiti per l’edilizia scolastica. A soli 20 giorni dalla firma già pubblicati i primi bandi per gli interventi in sei scuole. Quando ci sono la collaborazione tra enti, la certezza normativa e l’interesse prioritario per il territorio, i risultati arrivano“.

L’ultima frase è la velenosa risposta a distanza al governatore.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright