Rumors da Montecitorio: Zicchieri capogruppo, Frusone sottosegretario

I rumors da Montecitorio indicano che Giorgetti andrà a fare il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. In quel caso il deputato Francesco Zicchieri, eletto a Frosinone, potrebbe diventare Capogruppo. Per Luca Frusone invece...

Nella lista sul tavolo di Giuseppe Conte c’è Paolo Savona all’Economia. E poi Giancarlo Giorgetti sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Matteo Salvini al Viminale, Gianmarco Centinaio all’Agricoltura e Turismo, Lorenzo Fontana agli Affari Regionali, Manuela Lanzarin – assessore leghista in Veneto eletta alla Camera – a Disabilità e Famiglia. Lo rivela l’inviata speciale dell’Huffington Post, Angela Mauro.

 

La delega a Giancarlo Giorgetti  per Palazzo Chigi libererebbe il posto di Capogruppo della Lega a Montecitorio. Per il quale ora i rumors indicano in pole position il deputato Francesco Zicchieri di Terracina ma eletto all’uninominale di Frosinone.

Per Zicchieri le indiscrezioni poi parlano anche di una presidenza di Commissione.

 

Tra i parlamentari eletti in provincia di Frosinone poi c’è la possibilità di un sottosegretariato per il deputato Luca Frusone (M5S) di Alatri, eletto nel Proporzionale Frosinone – Latina.

 

Il suo nome al momento non viene associato con certezza agli altri ministeri che dovrebbero andare al Movimento 5 Stelle. E quindi no alla Giustizia (secondo i rumors il ministro sarà Alfonso Bonafede), no ai Beni Culturali (Vincenzo Spadafora).

Il premier incaricato Giuseppe Conte, al termine del nuovo giro di incontri con i leader di Lega e M5S, salirà al Colle. Con ogni probabilità lo farà nel pomeriggio.

.
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright