Maretta sui candidati nella componente Scalia

Riunione della componente Scalia per decidere i candidati. La discussione è stata a tratti molto 'appassionata' Sollevati i casi Fardelli (assente) e quota rosa

Un tempo le chiamavano ‘riunioni interlocutorie‘. Nelle quali non si era riusciti a venire a capo del problema. Ma si era discusso. Eccome se si era discusso. Quella di questa sera a Frosinone, all’interno della componente del Partito Democratico che fa riferimento a Francesco Scalia è stata una riunione interlocutoria. Molto interlocutoria.

 

IL CASO FARDELLI

Chi ha capito da subito l’aria è stato Marino Fardelli. Il consigliere regionale uscente destinato a rappresentare la componente nelle prossime elezioni non si è presentato alla riunione.

Giustificazione formale: improrogabili impegni di famiglia. Impegni effettivi: accompagnare la figlia a fare le compere di Natale. Giustificazione politica: mi fido completamente di quello che farà Francesco. Situazione politica: siccome so che parleranno di me è meglio che non mi faccio trovare quando volano gli schiaffi.

Infatti, tra i presenti c’è stato chi ha sollevato il problema: e perché dovremmo portare Marino Fardelli? Storicamente il nostro uomo è Antonio Pompeo. Si è accesa la discussione: molto interlocutoria. Al punto che Francesco Scalia si è dovuto imporre tenendo il punto con fermezza.

 

LA QUOTA ROSA

Imposto il candidato azzurro, si è aperto il fronte della quota rosa. Anche qui stesso tema: e chi lo ha deciso che debba essere Barbara Caparrelli la nostra candidata? A differenza di Fardelli, Barbara Caparrelli viene percepita come appartenente alla componente e fin da tempo. In questo caso invece il problema è la condivisione del nome attraverso una discussione.

Si è aperto un fronte. Al termine della discussione molto interlocutoria, sul tavolo oltre al nome della Caparrelli c’è quello della consigliera comunale di Veroli Francesca Cerquozzi.

Il dibattito interlocutorio che ne è seguito non ha spostato dalle loro posizioni alcuno.

La seduta è stata aggiornata. A quando? Poi ci sentiamo altrimenti Alessioporcu.it ci fa tana un’altra volta.

 

Ste riunioni interlocutorie…

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright