Scegli Frosinone sceglie Segneri (e pensa a Crescenzi): «Le firme le autentichiamo noi»

Trova subito un alleato, Pier Paolo Segneri il primo sfidante di Nicola Ottaviani (leggi qui) nelle Primarie del Predellino lanciate dal sindaco uscente di Frosinone sabato scorso (leggi qui).

A sostenere Segneri ci sarà il gruppo Scegli Frosinone, la formazione civica che in consiglio comunale è rappresentata da Marco Ferrara e da Valeria Morgia, mentre in giunta esprime l’assessore Flora Ferrazzoli.

Nel primissimo pomeriggio proprio la consigliera Valeria Morgia ha risposto sulla sua bacheca facebook all’appello lanciato da Segneri attraverso Alessioporcu.it quando ha detto «Sono pronto a presentare la mia candidatura, occorre ora un consigliere comunale disposto ad autenticare le firme».

La risposta di Morgia è stata: «Con Marco Ferrara pronti ad autenticare le firme per una figura così brillante!»

Dopo pochi minuti è apparso un posto anche sulla bacheca di Luigi Vacana, già vice presidente provinciale del Pd e ora membro di Sinistra Italiana, non estraneo a Scegli Frosinone: «Una persona splendida, un valore aggiunto da sostenere. Forza Pier Paolo Segneri!».

Scegli Frosinone in pratica si conterà puntando su Segneri alle prossime elezioni primarie e poi, una volta calibrato il suo peso elettorale, deciderà dove collocarsi: con Ottaviani (il recente sganciamento del sindaco dal centrodestra per caratterizzarsi come totalmente civico agevolerebbe questo dialogo con una forza che ha molti interlocutori a centrosinistra, la Ferazzoli è proprio di sinistra) o con un proprio candidato sindaco. Se l’ago della bilancia pendesse per questa seconda ipotesi, i nomi potrebbero essere proprio quello di Segneri oppure quello di Ilio Crescenzi, con il quale ci sono molte affinità.

Ma il peso del voto, seppure con le Primarie del Predellino, è il presupposto indispensabile per decidere.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright