Gli otto di Sinistra Italiana per il congresso di Rimini

Mezzo Partito da una parte e mezzo dall’altra: inizia così il primo congresso provinciale di Sinistra Italiana a Frosinone (leggi qui). La riunione ufficiale è quella convocata da Memmina nel capoluogo.

A tenere banco è l’intervento di Marco Maddalena: «Partendo dai territori è necessario costruire una forza politica autonoma che rappresenti un’alternativa di sviluppo compatibile con l’Ambiente ed i reali diritti nel mondo del Lavoro».

L’assemblea, al termine della discussione, ha nominato i delegati al Congresso fondativo nazionale di Rimini dal 17 al 19 febbraio. Li ha indicati tenendo conto dei territori e delle esperienze maturate.

A Rimini andranno Ornella Carnevale, Marco Maddalena, Alessia Tedeschi, Pasquale Caggiano, Loredana Ludovisi, Daniele Marciano, Luigia Mastrosanti e Angelo Costanzo.

Ai lavori non hanno partecipato il consigliere regionale Daniela Bianchi, il presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone Luigi Vacana, il segretario provinciale di Sel Giuseppe Fortuna. L’area che fa riferimento a Massimiliano Smeriglio, vice presidente della Regione Lazio, in segno di dissenso si è riunita a Ceccano per un contro congresso.

§