Tasca si è dimesso dal Consiglio. Natalia è senza avversari

Si dimette il candidato sindaco avversario del vincitore Daniele Natalia. Con l'uscita di scena di Daniele Tasca cambiano gli orizzonti. Possibile un rimpasto per far entrare Idea Anagni. In aula entrerà Antonio Necci

Ha aspettato che gli uffici del Municipio si aprissero. È salito al Protocollo ed ha depositato una lettera: quella con le sue dimissioni. Daniele Tasca non è più un consigliere comunale di Anagni. Era stato il principale avversario di Daniele Natalia, l’avvocato che alle scorse elezioni è stato eletto sindaco.

Al posto di Daniele Tasca entrerà in Consiglio Comunale Antonio Necci, primo dei non eletti. L’avvicendamento avverrà al primo consiglio comunale, subito dopo la presa d’atto delle dimissioni ed il voto della surroga.

Un ingresso che potrebbe preludere ad un rimpasto in giunta. Con l’appoggio di della lista civica Idea Anagni al sindaco natali. È una delle liste che componevano la coalizione Anagni terra nostra: lo schieramento che sosteneva Daniele Tasca.

Già a febbraio le indiscrezioni sostenevano che alcuni elementi di Idea Anagni vedessero di buon occhio una collaborazione con Daniele Natalia e la sua giunta di centrodestra. Dopotutto è quella l’area politica alla quale la Civica fa riferimento.

Ma per avviare il dialogo politico occorreva superare un ostacolo: Daniele Tasca. Perché sarebbe stato paradossale che a costruire l’alleanza fosse proprio il principale avversario amministrativo. Con le dimissioni protocollate e pubblicato all’Albo pochi minuti dopo le 9 del mattino invece si apre la strada al dottor Antonio Necci. Viene da una realtà più dialogante. E questo consente di ipotizzare un rimpasto a breve che permetta ad Idea Anagni di entrare, con un tecnico, anche in giunta. 


error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright