Valeriani è capogruppo, Buschini assessore? (e noi ve lo avevamo detto)

Come anticipato nei giorni scorsi (leggi qui il precedente) è iniziata la rotazione degli incarichi all’interno del gruppo Pd in Regione Lazio.

Durante la notte Massimiliano Valeriani attuale vice presidente del Consiglio Regionale, è stato eletto all’unanimità nuovo capogruppo del Partito Democratico. Prende il posto di Riccardo Valentini.

La rotazione degli incarichi prevede anche l’ipotesi di un mini rimpasto nella squadra di governo capitanata da Nicola Zingaretti. Il presidente sta definendo la possibilità di varare nei giorni immediatamente a ridosso del Natale un diverso assetto nella sua giunta.

Il consigliere più accreditato per diventare assessore è Mario Ciarla (Partito Democratico) presidente della Commissione Agricoltura, Artigianato, Commercio, Formazione Professionale, Innovazione, Lavoro, Piccola e Media Impresa, Ricerca e Sviluppo Economico.

L’altro nome sul quale potrebbe ricadere la scelta per fare il salto dal Consiglio Regionale alla Giunta che governa il Lazio è Mauro Buschini (Partito Democratico) presidente della Commissione Bilancio, Partecipazione, Demanio e Patrimonio, Programmazione Economico-Finanziaria.