Zicchieri accompagna la Lega nello sbarco in Campidoglio

La Lega entra in Campidoglio. Zicchieri: «Presto ci prenderemo quello che è' nostro anche nella citta' di Roma». Attacchi a Virginia Raggi. Per Santori: «Sta facendo un disastro in questa città». Ed a Zingaretti: «è un'anatra zoppa».

La Lega entra in Campidoglio. Accusa Virginia Raggi di avere ridotto Roma in condizioni disastrose. Definisce Nicola Zingaretti «un’anatra zoppa».

Ad annunciare l’ingresso del simbolo leghista nella massima assise della Capitale è stato Francesco Zicchieri, coordinatore regionale della Lega per il Lazio e vice capogruppo del carroccio a Montecitorio.

 

A far parte del nuovo gruppo consiliare della Lega in Campidoglio è il consigliere Maurizio Politi eletto in Fratelli d’Italia e poi passato al gruppo misto.

A presentare la novità nella Sala del Carroccio di Palazzo Senatorio, insieme al coordinatore della Lega Francesco Zicchieri c’era il sottosegretario Claudio Durigon con gli ex FdI Federico Iadicicco e Fabrizio Santori.

Proprio Santori ha annunciato che «Nasceranno gruppi della Lega anche in altri sette municipi, con un totale 11 consiglieri». I gruppi Lega sono presenti già in 2 municipi, con i nuovi arrivi si salirà a quota 7, con un totale di 11 consiglieri. E secondo le previsioni di Santori nascerà il gruppo Lega con 2 consiglieri anche in Città metropolitana di Roma.

I 7 Municipi di Roma in cui saranno presenti i gruppi della Lega sono II (Parioli), IV (Tiburtina), V Prenestino Centocelle), VII (VII Appio-Latino/Tuscolana/Cinecittà), XI (Portuense), XII (Monteverde) e XIV (Monte Mario).

 

Galvanizzato, il deputato eletto nel collegio di Frosinone, Francesco Zicchieri ha commentato che «Lo spirito della Lega sbarca in Campidoglio. Presto ci prenderemo quello che è’ nostro anche nella citta’ di Roma». Per Zicchieri «la Lega è entrata nel tessuto sociale di Roma. Da qui nasce la scelta di Federico Iadicicco, Fabrizio Santori e Maurizio Politi. Salvini ha portato la Lega ad essere importante da nord e sud».

 

Il progetto della Lega è quello di cannibalizzare l’intero fronte. Anche per questo, nel corso degli interventi non sono mancate le bordate alla sindaca Virginia Raggi, nonostante faccia parte di una forza politica che governa il Paese proprio insieme al Carroccio. «Il sindaco Raggi sta facendo un disastro in questa città». Critiche al governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che per la Lega «è un’anatra zoppa».

.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright