Zingaretti lancia l’appello: «Sinistra unita per vincere»

Sulla bacheca Facebook del governatore uscente è apparso l'invito all'unità della sinistra in vista delle prossime elezioni regionali.

Nicola Zingaretti lancia l’appello alle forze di sinistra in vista delle prossime elezioni regionali.

«Un appello per costruire una coalizione nuova, che non disperda un patrimonio, che eviti di tornare indietro o che si affermino derive pericolose. Un appello ad aprire una fase nuova per la vita della nostra comunità».

Il messaggio è apparso sulla bacheca Facebook del governatore.

«Il Lazio – scrive ancora – ha bisogno di una nuova svolta che non può che vedere protagonista la sua sinistra. Una sinistra aperta, plurale, per ridare centralità a obiettivi strategici come la riduzione delle diseguaglianze e la lotta per la democrazia, l’inclusione, la partecipazione. Una sinistra che sappia guardare come si muove l’economia del futuro senza dimenticare la forza del lavoro, del buon lavoro, quale elemento fondante e costituivo della nostra società».

«Ora possiamo lavorare per costruire un nuovo modello di sviluppo. Faccio quindi un appello all’unità della sinistra nel Lazio – afferma Zingaretti – un appello non formale, ma basato sulla mia ferrea convinzione che solo con una sinistra forte delle proprie idee e coesa nel proprio percorso sia possibile lavorare davvero per i cittadini del Lazio, continuare a contrastare le diseguaglianze, affrontare l’enorme questione sociale che abbiamo sotto i nostri occhi e che è ancora lontana dall’essere risolta. La sinistra a Roma e nel Lazio per me, per la mia storia e visione, è stata ed è soprattutto questo. È il compito di tutti noi non disperdere quelle energie – conclude – ma anzi raccoglierle e rafforzarle rendendole in grado di vincere, insieme, le sfide dei prossimi anni».

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright