Abbruzzese a Pallone: «Niente a che fare con gli alleati del Pd»

CORRADO TRENTO per CIOCIARIA EDITORIALE OGGI

Botta e risposta al vetriolo tra Alfredo Pallone (coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra) e Mario Abruzzese (consigliere regionale di Forza Italia). Il primo ha detto di non voler prendere più in considerazione ipotesi di accordo con gli “azzurri” dopo le vicende che hanno portato alla nomina del presidente del Consorzio Asi. La replica di Abbruzzese: «Siamo noi che non vogliamo più avere nulla a che fare politicamente con chi ha preferito andare con il Pd».

«Il punto non è che Alfredo Pallone non vuole più chiudere accordi con Forza Italia. È il centrodestra che non può e non vuole raggiungere intese politiche con lui. Per un motivo semplice: è saltato sul carro del Partito Democratico».

È durissima la riposta del consigliere regionale Mario Abbruzzese (Forza Italia) al coordinatore regionale dell’Ncd Alfredo Pallone. Il quale aveva detto: «Con Forza Italia? Non ci sono possibilità. All’Asi non ci è stata fatta mezza telefonata per metterci al corrente di quello che si stava verificando. Dal punto di vista politico non voglio avere più nulla a che fare con Forza Italia di Mario Abbruzzese».

Proprio Mario Abbruzzese dice: «Credo che stiano abbaiando alla luna. È noto da mesi che nell’Ncd esponenti come Beatrice Lorenzin, Fabrizio Cicchitto e Alfredo Pallone siano favorevoli ad un’intesa organica con il Pd. Se non ad un’adesione vera e propria».

E’ rottura politica totale.