Il regalo per l’8 marzo: smascherare la finta sdolcinatezza

Biagio Cacciola

Politologo e Opinionista

di Biagio CACCIOLA
Politologo, Opinionista

 

 

Una mimosa in meno, una denuncia in più. Una frase in meno e un gesto concreto in più. La festa della donna, forse sarebbe bene farla ogni giorno.

Solo nel 2016 più di cento donne sono state uccise dai loro cosiddetti amanti, sia mariti che fidanzati. E migliaia sono le donne pestate, picchiate, violentate in Italia. Per non parlare di quelle stuprate, comprate e vendute. Delle bambine spose, che fondamentalismi come quello induista e quello islamista wahabita con spavalderia praticano nei territori dove governano con la violenza grazie al placet degli occidentali. Perché il vero problema sta proprio in Occidente.

Al di là delle lotte femministe di una generazione fa non si è andati. E’ vero che molte più donne lavorano, acquistano, viaggiano. Ma la concezione della donna come oggetto di possesso ancora è radicata nella subcultura occidentale. Basta dare un occhiata alla monnezza prodotta da Hollywood e ripetuta in loco, di fiction dove l’amore malato la fa da padrone. Dove sembra essere passata invano la lezione di Erica Jong. Dove l’orgia di sit com con la gelosia patologica e deviata diventano un modello per milioni di adolescenti dalla memoria storica completamente cancellata.

Come non rabbrividire di fronte allo spettacolo di abiura di ogni dignità di una teenager del sud Italia che nega che, il cosiddetto fidanzato, abbia tentato di ucciderla bruciandola. Eppure 50 anni fa c’erano state ragazze che si erano ribellate al rapimento prematrimoniale, all’epoca praticato come fuitina.

Ora sembra che tutto ciò sia stato cancellato grazie all’onda d’urto dell’inganno del cosiddetto ‘amore romantico‘ proposto in tutte le salse.

Ecco partire da un’educazione sentimentale che smascheri la finta sdolcinatezza di un occidente perverso è l’unica risposta che le donne possono dare. Gli uomini, quelli intelligenti, si accoderanno. La vera seduzione passa, infatti, per l’intelligenza .
 

Leggi tutti gli articoli di Biagio Cacciola

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright