Iannarilli: “Antonio Pompeo, un presidente assente che scarica sui sindaci”

di ANTONELLO IANNARILLI (già Presidente della Provincia di Frosinone e già deputato)
Ho letto che quando i propri neuroni sono fuori allenamento,  perché di solito sono altri a muoverli, arriva il momento che, per sgranchirsi,  hanno i crampi , ed allora il cervello va in tilt! Ed e’ così che dal soggiorno balneare, con sandali e bermuda a fiorellini sotto il sole cocente, Pompeo non accetta la critica politica e prova a dar lezioni ad ognuno, perdendo l’ occasione per star zitto come al solito. 

Deve proprio essere sotto stress se per mandarlo su tutte le furie e’ bastato che io ribadissi, come ribadisco, che Forza Italia non doveva e non può continuare a sostenerlo in cambio della delega ad indossare la fascia azzurra perché il Presidente della Provincia e’ sempre assente! Ed e’ così che le già striminzite funzioni della Provincia si riassumono in presenza a processioni, salvataggio di civette con tanto di foto ricordo e chi più ne ha più ne metta. O l’ Ente che ho avuto l’ onore di rappresentare sta forse facendo altro?!

Quel ” pragmatico” dell Avv. Pompeo come mai non parla della viabilità ormai dimenticata, delle lettere sue o di qualche suo ridicolo delegato ai Sindaci, scaricando responsabilità,  dicendo che a strade e fronti stradali provinciali devono pensarci i Comuni e i cittadini stessi.

Pompeo lavora per la gente? Io lo stipendio che prende  lo darei alle vere menti che lo governano da Ferentino e che lo inviano al massimo un paio di ore al giorno a palazzo Iacobucci per fare i compitini e ricevere il pubblico, tra un giochino ed un altro con il telefonino! Del resto sembrerebbe che il Presidente sia davvero affaticato ed allora a svolger le sue mansioni sia la sua capo segreteria ….. o del suo capo…..

Smania a dire dei miei ” disastri” e caos, senza però essere in grado di elencarli? Lo aspetto vivamente!

 Io invece vorrei elencare i suoi meriti per quanto svolto a governo dell’Ente Provincia, ma, pur sforzandomi, oltre alla pettinatura impeccabile, rassegna stampa a parte, non mi risulta abbia fatto o stia facendo alcunché (tranne che mandare a spasso i suoi delegati sull’auto marrone) , percezione del resto di tutti i cittadini frusinati ad eccezione di alcuni… Ad esempio soddisfatti saranno i componenti di una cooperativa neo confezionata e neo aggiudicataria  di appalti…..che diciamo…meritano attenzione degli organi di controllo o facciamo la mafietta ciociara!
 Aspetto le verifiche sul settore ambiente, dove ad essere abbondanti sono gli avvisi di garanzia, le pratiche ferme sono centinaia, come le aziende che aspettano risposte da mesi!
Eppure non gli mancano gli “esperti” in reati ambientali!

 Casomai per colmare il suo vuoto amministrativo, potrebbe riferire in merito alla vicenda aereoporto ed ai 10 milioni di euro di danno erariale , sull’ interporto, altri 5 milioni di euro di danno erariale già comunicato alla Corte dei Conti e frutto di regalie, progettazioni e consulenze , con i soldi dei cittadini , per produrre solo carta straccia!

Potrebbe approfondire come mai siano stati spesi 7 milioni di euro per la progettazione della strada Atina –  Isernia, altri soldi bruciati!  O potrebbe verificare i 19 milioni di buco alla formazione o gli 8 milioni spesi in più al liceo Pellecchia  di Cassino, e potrebbe indicare il responsabile di tutto questo caos o spiegare perché ha sempre votato a favore dell’ Acea dal 2003 e se ne vanta!

L’ avvocato chieda ai cittadini esasperati cosa stanno subendo, o vuol continuare a dire che le cose ora stanno finalmente andando per il verso giusto?!

Del resto cosa aspettarsi dall’uomo degli Autovelox di Ferentino, progetto così gradito dalla gente che ora lo si sta esportando anche sulla superstrada ! E già, gli Enti non vengono amministrati con l’ oculatezza nelle spese ma inventando metodi per aumentare le entrate a danno della gente onesta, beffata per le tasse, le sanzioni fatte per arricchire le tasche  di professionisti , tecnici, politici e parenti, come per l’ aereoporto che ha visto solo un decollo, quello dello spreco e del malaffare.

Caro Pompeo,sei avvocato, potresti dare su tutto risposte concrete se comprendessi gli atti che sono stati fatti negli anni passati. Non ne puoi parlare, come non ne parla chi qualche anno fa li sbandierava ed invece oggi ti fa da zerbino… mestiere comunque nobile! Non agitarti  tanto con il sottoscritto ma comincia ad agitarti per il tuo non fare, io  il burattino non l’ho mai fatto, io non ho mai avuto parenti in giro per il palazzo in cerca di marchette… io non sono stato mai agli ordini di nessuno ma a servizio della gente della nostra terra! I cittadini di Frosinone vogliono essere orgogliosi di chi li rappresenta….ma del resto tu non sei stato eletto da questi ma da accordi della peggior politica della nostra provincia!!Aspetto tue risposte sul mio caos e sulle questioni che ti ho evidenziato, se hai il coraggio e se ti permettono di parlare.

E per il momento non aggiungo altro……

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright