E se fosse un trappolone per De Angelis?

Ma Francesco De Angelis sta pensando davvero di candidarsi a sindaco di Frosinone per sfidare Nicola Ottaviani? La notizia continua a girare vorticosamente. In effetti potrebbe essere l’unica soluzione in grado di mettere d’accordo Domenico Marzi e Michele Marini, Fabrizio Cristofari e Norberto Venturi, Angelo Pizzutelli e Gianfranco Schietroma.


Alfredo Pallone, coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra-Area Popolare, potrebbe presentarsi come alleato di “frontiera”, cercando di portare nel centrosinistra esponenti di centrodestra: Daniele Zaccheddu, Luca Sellari, Gianfranco Pizzutelli e altri. Tutte persone che nel 2012 si sono candidate con Nicola Ottaviani.


Ma Francesco De Angelis è sicuro che la candidatura a sindaco di Frosinone non rappresenti un trappolone dei suoi compagni di Partito? Se dovesse essere sconfitto da Ottaviani, come farebbe a candidarsi alla Camera o alla Regione? A quel punto davvero lascerebbe campo aperto a Francesco Scalia, Maria Spilabotte, Nazzareno Pilozzi e Sara Battisti. Perché tra un anno a Frosinone gli schieramenti saranno divisi e “incazzati”, con tanti candidati pronti a fare il “voto disgiunto” per aumentare la loro capacità contrattuale sul piano politico.


Certamente però Francesco De Angelis non è uno di primo pelo. Rifletterà bene sul da farsi.