Indscreto – Giulio fuori dalla chat, Peppe vieni da me, Quadrini cambia camiciaio

Indiscreto - Notizie varie ed avariate dal mondo di quelli che... pesano. Giulio cacciato dalla chat, Quadrini mette le corna al camiciaio, Peppe vienei con noi... e anche Sergio

EMERGENZA ANAGNI

Cosa ci facevano,attovagliati da Tucci nella parte alta di Frosinone, il potentissimo Francesco De Angelis, il dottissimo Domenico Marzi ed il democristianissimo Aurelio Tagliaboschi di Anagni? Chi ha origliato esclude che il curiale assessore anagnino si stesse informando sulla possibilità di far interdire giuridicamente il suo sindaco Fausto Bassetta. Certo però che pure lui si è dimostrato sorpreso dalle dimissioni. Uno degli altri due commensali ha suggerito di consultare il professore Fernando Ferrauti, profondo investigatore dell’animo umano, temporaneamente in servizio presso la Asl di Frosinone. Pragmaticamente, Francesco De Angelis ha tracciato la rotta: il Pd dia soddisfazione al sindaco, lui soddisfatto ritirerà le dimissioni e tutti amministrarono felici e contenti. Piuttosto: «Ma ci ca… è questo Conte del Piglio?»

 

TANTI AUGURI BUSCHINI

«Complimenti, Mauro Buschini»

Il messaggio di Giulio Conti, inossidabile ‘compagno’ della fu incorruttibile Stalingrado ciociara Ceccano, appare nella chat interna della Direzione Provinciale del Partito Democratico.

Con la modestia che contraddistingue l’assessore regionale, Mauro Buschini ringrazia e scrive «Grazie Giulio, ma per cosa?»

Segue una sequela di insulti e contumelie, tutte precedute da appellativi come ‘iper‘, ‘super‘, ‘immenso‘.

Qualcuno tenta di dire «Giulio, non è la sede, questa».

Ma Conti, ancora più infervorato, rincarava la dose di insulti, aggiungendo epiteti talmente pesanti che nemmeno Alessioporcu.it, avvezzo alle conversazioni di bottega, ritiene di poter riferire in quanto chiaramente lesivi del decoro e della reputazione. In particolare la parte in cui Conti declina una serie di aggettivazioni e rifersice varie vicissitudini sulla Casa della Salute di Ceccano. Fino a concludere con un ferale: «Assessore, sei morto politicamente».

Dopo un po’, nella chat appare una scritta bordata di grigio:

Francesco De Angelis ha rimosso Giulio Conti

Piuttosto: «Ma ci ca… è questo Romano Castellano Sindici?»

 

 

L’OSSESSIONE DI PALLONE

Nelle riunioni di Alternativa Popolare, ad inizio seduta, è diventato obbligatorio esibire il cellulare e mostrare che sia spento, non abbia la registrazione attiva. L’aviatorio coordinatore regionale Alfredo Pallone ha l’ossessione delle intercettazioni che puntualmente finiscono su Alessioporcu.it.

Pragmatico, Massimiliano Mignanelli ha suggerito a tutti: “Macché telefonini? ma sete sciem’? Basta che nun parlamm’ e chigli non scrive niente

Esattamente, onorevole.

 

QUADRINI CAMBIA CAMICIAIO

L’eroico presidente dell’indomita Comunità Montana di Arce (sopravvissuta alla liquidazione) Gianluca Quadrini ha cambiato camiciaio. Non frequenta più il già vicesindaco di Sora Vittorione manidiforbice Di Carlo. Questo è un camiciaio di fama nazionale, andato a conoscerlo direttamente nella sede della Comunità Montana di Arce.

L’eroico ha intimato alla devota assistente Veronica di impedire che si sapesse. Ha fissato un appuntamento nello show room di Roma per la prossima settimana.

Presidente, se offre una camicia per ciascuno alla crew di Alessioporcu.it, non lo scriviamo.

 

 

PEPPE VIENI CON ME

Cosa ci faceva il presidente emerito della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, sotto braccio al governatore Nicola Zingaretti durante la festa dell’uva a Piglio? E’ vero che gli ha fatto una proposta decente? Oppure era solo l’effetto dell’aria, ebbra di Cesanese?

 

UNA CENA DA MILAN

Cosa ci faceva l’imprenditore – editore Alessandro Casinelli nel ristorante da Giannino in via Vittor Pisani a Milano? Con chi ha cenato, insieme al noto direttore?