
Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio martedì 25 febbraio 2025
IL SANTO DEL GIORNO
San Nestore, vescovo di Magydos e martire. Difende, nascondendole, le comunità cristiane in Panfilia, l’attuale Turchia, durante le persecuzioni dell’imperatore Decio. Ma lui si fa trovare a casa intento a pregare. Arrestato e torturato, si rifiuta di sacrificare agli idoli. Viene crocifisso, circondato da una folla di fedeli in preghiera. (Leggi)
I TITOLI DI SABATO 25 FEBBRAIO 1995
Abusi edilizi, l’ora delle ruspe. Saranno abbattute 40 costruzioni recenti del tutto irregolari. Piano di demolizioni del Comune contro ‘mattone selvaggio’ che dilaga nonostante i maggiori controlli. L’ingegnere capo Guglielmi: “Rispetto a prima però riusciamo a bloccare i lavori all’inizio evitando problemi di impatto ambientale”.
Nominati i nuovi responsabili dei servizi Usl. In arrivo 24 dirigenti. il direttore generale Giuseppe Torti per meglio coordinare le varie strutture ha deciso di mettere un capo per ogni area specialistica.
Tangenti, ispezioni nelle banche. indagini dopo le ampie confessioni dell’imprenditore Piccoli. Gli uomini della Squadra Mobile avrebbero acquisito documentazione presso alcuni istituti di credito per riscontrare le accuse del pentito.
Criminalità, ci pensa Aladino. A Ceccano aperto un centro del Comune per minori a rischio. Tre assistenti seguiranno giovani disadattati, tossicodipendenti o con piccoli precedenti, per recuperarli. L’iniziativa resa possibile da un finanziamento regionale. Un ruolo importante rivestirà la scuola che dovrà segnalare i soggetti da seguire.
Senza elettrodotto Colfelice non parte, vertice tra gli enti. Scontro tra Enel e Genio Civile. Alla riunione chiarificatrice sull’impianto di riciclaggio rifiuti parteciperanno Regione, Consorzio e Comuni. Nuove proteste in vista.
*
Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio martedì 25 febbraio 2025.




























