Faccedivita * Da Varazze a Gaeta, pedalando a due metri d’altezza…

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

ERMANNO AMEDEI per FACCEDIVITA.IT

Ha percorso 700 chilometri di strada pedalando a due metri di altezza. L’impresa un po’ folle di Andrea Giana, gli è servita a portare in giro un messaggio per i suoi coetanei: «Se non avete nulla da fare a casa, è meglio uscire e sfidare la vita con la propria passione».

Diplomato in ‘Fotografia dell’Immagine e Grafica Pubblicitaria’, Andrea è disoccupato e nel tempo che non impiega per cercare lavoro, coltiva la passione per la bicicletta. Istrionico, non gli è bastato salire in sella ad una normale bici da corsa o mountain bike, ma se ne è costruito una sua utilizzando telai di entrambe le tipologie di biciclette recuperandoli dalla spazzatura.

(…)
Con quella bicicletta dall’aspetto davvero singolare, Andrea in pochi giorni ha progettato la sua impresa: percorre settecento chilometri per raggiungere Gaeta in tempo utile per partecipare al festival dei giovani “NoiSiamoFuturo” che ha richiamato oltre 5 mila ragazzi da tutta Italia.

(…)
«Sono partito da Varazze mercoledì 6 aprile alle 10 pedalando per una media di 100 chilometri al giorno per sette ore circa facendo diverse tappe». Da Varazze a La Spezia, poi Pisa, Piombino, Marina di Grosseto e Roma dove ha fatto una sosta più lunga, per poi ripartire per Nettuno e poi Gaeta. «Nella capitale …

CLICCA QUI PER PROSEGUIRE LA LETTURA

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright