Indiscreto – L’onorevole ha il cuore infranto, l’eroico ha rotto la dieta

Indiscreto - Notizie varie ed avariate dal mondo di quelli che... pesano. L'onorevole scopre che qualcosa pulsa pure in petto e non solo tra le mutande. Quadrini rompe la dieta. Ciacciarelli sostituito

CUORI ONOREVOLI INFRANTI

L’onorevole ha il cuore infranto. Proprio lui: l’uomo che non deve chiedere, il tombeurs de femmes che le ha fatte torcere tutte, il maschio che non sbaglia un colpo. Si è innamorato. Ha scoperto che sotto la scorza pulsa un cuore, non solo dentro le mutande. Ma per scoprirlo… ha dovuto essere scaricato. Anche in malo modo.

Lei ha imposto le distanze dopo la sua ennesima richiesta di spiegazioni sui messaggini che le arrivavano su WhatsApp.

Il tarlo della gelosia ha iniziato a roderlo poco alla volta. Fino a quando ha preteso un chiarimento. E lei, giovane amazzone dalle idee chiare, appassionata di mare e della raffinatezza, ha esposto tutta la sua delusione: per non essere stata capita, essere stata considerata solo una bambolina.

Il colpo di grazia è arrivato quando gli ha detto “… poi succede che arriva chi ti capisce, al volo, dopo che non sei stata compresa per una vita… e allora le cose cambiano”.

Lei adesso ha i cuoricini negli occhi. E lui è disperato, nonostante si stia dando un tono e faccia di tutto per non darlo a vedere.

Cambierà l’abbigliamento? Gliela ricorda ogni mattino.

 

 

CAMBIO AL VERTICE DI FORZA ITALIA

Pasquale Ciacciarelli non è più il Coordinatore Provinciale di Forza Italia. A sua insaputa. E pure degli altri iscritti. Nessun congresso lo ha sfiduciato, nessuna assemblea ha eletto il suo successore. Eppure c’è.

A rivelarlo è stato Danilo Magliocchetti, consigliere provinciale e comunale di Frosinone, in attesa di sapere se diventerà onorevole regionale o nazionale con le prossime elezioni.

Preso dalla foga elettorale, nel corso del convegno tenuto un paio di sere fa nel Capoluogo, l’onorevole in pectore ha ringraziato tutti i presenti. Ed al momento di di citare i dirigenti di Partito, anziché il povero Pasqualino Ciacciarelli ha citato “Il coordinatore provinciale Pasquarelli...”

Risata generale in sala. Ma Magliocchetti non s’è accorto della storpiatura. Anzi, sulle prime ha pensato: “Se reagiscono così appena lo nomino, quando lo voteranno mai? È fatta, allora vinco io

 

 

FISH & CHIPS PER L’EROICO

L’eroico presidente dell’indomita Comunità Montana di Arte (sopravvissuta con pervicacia alla liquidazione) Gianluca Quadrini ha rosato un altro problema. È riuscito ad eludere la sorveglianza della mastina assistente Veronica, soprannominata la signorina Rottenmeier (logica conseguenza del soprannome ‘montano’ affibbiato al suo presidente: Heidi).

Veronica Rottenmeier ha sorvegliato per mesi l’alimentazione dell’eroico, ringhiando ogni qualvolta posasse lo sguardo su pasta o pane, picchiandolo sulle mani appena osava protenderle verso una bottiglia di Fanta.

L’altra sera le ha affidato una “delicata missione, che solo una persona di fiducia può fare“. Se l’è tolta dai piedi e si è infilato in un Fish & Chips. Dove non ha toccato né pane né pasta: ma ai camerieri è uscita l’ernia a furia di fare avanti e indietro verso il suo tavolo, trasportando vassoi di fritture.

 

 

PROPOSTE LEGHISTE A SORA

Il telefono trilla nel pieno della riunione operativa: nell’ufficio di Frosinone, l’imprenditore di Sora è impegnato in un colloquio strategico. Ma interrompe tutto. «È Milano, la Presidenza, devo rispondere».

Per i dieci minuti successivi dialoga amabilmente con il suo interlocutore. Mentre il colore sui visi delle persone sedute dinanzi a lui passano dal pallido al terreo. Hanno capito l’oggetto della telefonata.

L’imprenditore, che l’altra settimana si è ritrovato con la Levante quasi a secco per una dimenticanza del fido Peppe, termina la chiamata e guarda soddisfatto le persone intorno a lui.

Allora? 

Sorriso e Dove eravamo rimasti?

Lo 02 che ha chiamato corrisponde al numero diretto del presidente della giunta regionale della Lombardia Roberto Maroni.

Cosa voleva?

 

 

 

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright