Longo promuove il Frosinone e lancia l’hashstag (di A. Salines)

Mister Moreno Longo promuove il Frosinone e lancia l'hashstag del campionato: #continuità. Ora testa a Venezia: sabato trasferta durissima contro l'ex capolista battuta a Cittadella.

Alessandro Salines

Lo sport come passione

FROSINONE – Moreno Longo è un tipo abbastanza social e sa benissimo cos’è un hashtag. Il suo dopo la vittoria contro la Ternana è #continuità. Continuità di risultati. Fondamentale in questa serie B così incerta. “Sono soddisfatto della prova della squadra – afferma in sala stampa – Una prova di maturità e continuità. Dopo il pari di Salerno che vale come una vittoria, abbiamo vinto e raccolto quanto di buono fatto. Credo che la parola chiave sarà appunto continuità. L’importante sarà arrivare alle ultime 10 gare nei primi posti. Da lì comincerà un altro campionato. Anche quando non si può vincere in questa B non bisogna perdere”.

Il Frosinone ha disputato una buona gara. “Era la classica partita dove avevamo solo da perdere – osserva Longo – Siamo stati bravi a giocare con attenzione in difesa, non era semplice contro una Ternana che si esibisce a viso aperto. Quando siamo riusciti ad alzare i ritmi sono uscite fuori le nostre qualità. Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti della sfida alzando ed abbassando i ritmi a nostro piacimento. Sul 2-1 ad esempio bisognava gestire meglio la situazione. Comunque abbiamo palleggiato bene e costruito ottime azioni”. E’ contento del gioco mostrato sulle fasce: “Soddimo e Beghetto a sinistra hanno creato problemi agli avversari ma anche a destra con Matteo Ciofani siamo stati temibili – continua il tecnico – Abbiamo avuto equilibrio contro un’avversaria che sa attaccare in diversi modi”.

Decisivo l’innesto di Matarese e Citro. “Hanno regalato brio, possono spaccare la gara”, afferma Longo. Elogia Zappino. “Complimenti se alla sua età riesce a sfoderare certe prestazioni – prosegue – Ha giocato perché voglio dare un’opportunità a tutti e poi lui è un leader che trasmette senso d’appartenenza”. Finalmente la prima vittoria allo ‘Stirpe’. “C’era tanta attesa per questa vittoria che mancava e non è mai facile scendere in campo con una certa pressione – sostiene l’allenatore canarino – I ragazzi però hanno avuto lo spirito giusto ed alla fine è arrivato il successo che cercavamo”.

Sabato trasferta durissima a Venezia contro l’ex capolista battuta a Cittadella. “Affronteremo una compagine che concede pochissimo – sottolinea Longo – E’ un gruppo coeso, arriva dalla Lega Pro con entusiasmo. Sono molto uniti e ci renderanno la vita difficile”.

 

 

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright