Coratti, il ciociaro sul tetto della Regina d’Inghilterra (di G.Lanzi)

Giovanni Lanzi

Se lo chiamano 'Il Maestro' non è un caso

 

di GIOVANNI LANZI
Giornalista epurato

 

 

Il prof, monticiano dell’Anitrella, campione d’Inghilterra col Chelsea di Conte
Coratti, il ciociaro sul tetto della Regina d’Inghilterra
Decisiva la vittoria sul campo del West Bromwich. E ora davanti alla tv a tifare Frosinone.

 

 

Campione d’Inghilterra. Il professor Costantino Coratti (leggi qui articolo del 15 dicembre 2016, ‘Coratti, il prof Rhythm and Blues’), preparatore atletico (fitness coach) del Chelsea di Antonio Conte, è il primo ciociaro a laurearsi campione d’Inghilterra, aggiungendo l’ennesimo prestigioso trofeo nel suo speciale palmares. Pronto ad essere insignito come ‘Baronetto’.

Ciociaro dell’Anitrella, popolosa frazione di Monte San Giovanni Campano, ha militato agli albori della sua carriera, anche nel Frosinone e nel Sora prima di toccare l’apice con la Juventus e la Nazionale.

I Blues, prestigiosa formazione londinese, hanno infatti battuto 1-0 il West Bromwich in trasferta grazie ad una rete di Batshuayi a 8′ dalla fine rendendo inutile l’inseguimento del Tottenham che domenica giocherà in casa con il ManUnited.

Il distacco infatti è di 10 punti a 3 turni dalla fine. Conte è il secondo italiano a vincere la Premier dopo Ranieri con il Leicester.

Festa grande nel cuore della Ciociaria per il trionfo del prof Costantino Coratti. Che domani davanti alla tv tiferà Frosinone in attesa della festa dei Blues

 

 

 

Entra nella stanza di G.Lanzi con tutti i suoi articoli

§