Il paGGellone di Frosinone – Virtus Entella (di G. Giuliani)

Ciano: classe, tantissima, e gol…Daniel Ciofani, gol e sostanza, tantissima,  da centravanti. Troppi errori individuali lì dietro ma, intanto, sono 12 i risultati utili di fila..

Giovanni Giuliani

Giornalista malato di calcio e di storie

BARDI 5,5

Prende tre gol di cui uno su rigore. Sul primo poteva fare sicuramente di meglio. Attento, però, nel finale.

 

BRIGHENTI 5,5

Il suo errore sul primo gol gli condiziona la gara. Impreciso, sbaglia anche alcuni appoggi. Serata storta.

 

ARIAUDO  6

Del pacchetto arretrato e’ quello che convince di più in una serata ancora una volta con una difesa ballerina. Puntuale e deciso nel finale.

 

TERRANOVA  5,5

Recuperato in extremis non da’mai la sensazione di essere sicurissimo.Ne ha offerto di prove migliori.

 

M.CIOFANI. 6,5

Propositivo su quella fascia. Rispetto a Carpi la sua tutta un’altra prova. Si propone anche più di qualche volta in avanti.

 

GORI 6,5

Prova  di sostanza la sua, si fa sentire lì in mezzo. Prezioso in contenimento non disdegna neanche  le sortite offensive.

 

MAIELLO 6,5

Sforna l’assist per il primo gol di Ciano. Prova in più di qualche occasione la gloria personale. Ha tanti spazi per giocare palla e lui non se lo fa dire due volte.

 

BEGHETTO 6,5

Sarebbe da 7, forse più …  Mezzo voto in meno per quel fallo da rigore che rischia di rimettere in corsa i liguri. Fallo ingenuo. Da quel versante sinistro, però,  mette traversoni d’oro che merierebbero le  migliore fortune . L’esterno mancino che si stampa sulla traversa e che propizia il  gol di Daniel Ciofani e’da manuale del calcio.

(Dall’86 esimo ) CRIVELLO s.v.

 

CITRO 6,5

Macina chilometri, non si ferma mai. Cerca il dialogo con i compagni e solo il palo gli nega la gioia di un gol che meriterebbe. Generoso. Gli viene pure annullata un rete.

(Dal 66esimo) DIONISI 5,5 Questa volta ha quasi mezz’ora a disposizione ma si vede poco poco.

 

CIANO 8

Lui e’ la luce del Frosinone. Quando si accende lui sono gioie per i compagni e dolori per gli avversari. Spina nel fianco della retroguardia  chiude con due gol ed un assist. Scusate se e’poco.. Classe innata.

(Dal 79esimo) SODDIMO s.v.

 

D. CIOFANI 8

In una serata che si complica subito  trova una doppietta pesantissima che lo avvicina ancor di più al bomber Santarelli. I suoi sono gol che hanno un grande peso specifico. Anche questa sera il capitano timbra il cartellino, anzi lo timbra due volte.  Onnipresente.

 

ALL. LONGO 6,5

Come nella precedente uscita interna preferisce Citro a Dionisi. Anche questa volta le scelte gli danno ragione, risultato utile numero 12, nonostante una difesa anche stasera un po’ così…il Totem della continuità  lo continua a rispettare a pieno…

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright