I tifosi rispondono ‘Presenti’ (di A.Salines)

Alessandro Salines

Lo sport come passione

di Alessandro SALINES
Giornalista
in zona Cesarini

 

 

 

Scatta la campagna abbonamenti del Frosinone. Tanto entusiasmo e qualche problema organizzativo
I tifosi rispondono ‘Presenti’
Il più bel regalo per il compleanno del presidente Maurizio Stirpe

 

Una passione infinita. Un entusiasmo sempre acceso. Nemmeno l’incertezza sull’apertura del nuovo stadio, due stagioni deludenti alle spalle, il caldo africano e qualche problema organizzativo hanno frenato i tifosi del Frosinone nella giornata inaugurale della campagna abbonamenti.

Già all’alba i supporters canarini hanno preso d’assalto il nuovo point al portico Tittino a De Mattaeis per l’acquisto delle tessere. Centinaia i tifosi in fila per sbrigare le procedure ed assicurarsi l’abbonamento. A prima vista dunque una buona risposta, il più bel regalo per il presidente Maurizio Stirpe che oggi festeggia 59 anni e per il bomber Daniel Ciofani che taglia il traguardo dei 32.

Si tratta comunque della prima fase della campagna, quella riservata agli abbonati della scorsa stagione che possono esercitare il diritto di prelazione fino al 19 agosto. Poi scatterà la vendita libera. Per acquistare l’abbonamento bisognerà sottoscrivere anche la nuova tessera del tifoso. Il primo abbonato è Sergio Frioni di Tecchiena. A mezzogiorno erano una cinquantina gli abbonamenti staccati. Durante la mattina non sono mancati momenti di tensione a causa della ressa. Alcuni tifosi hanno lamentato lacune organizzative come il ritardo nell’apertura del point e l’assegnazione dei posti nel nuovo stadio.

C’è da sottolineare che la società ha rimodulato i prezzi delle tessere in quanto ancora non c’è la certezza sui tempi d’apertura dello stadio ‘Benito Stirpe’. Si pagheranno insomma 19 partite e non 21. Se poi l’impianto del Casaleno dovesse aprire in tempo per l’inizio del campionato gli abbonati avranno l’accesso gratuito per le prime gare. In caso di trasferimento ad Avellino chi volesse seguire la squadra dovrà pagare regolarmente il biglietto.

 

Foto di copertina: copyright Alessandra Di Legge, tutti i diritti riservati all’autrice

Entra nella stanza di A.Salines con tutti i suoi articoli

§