Il Frosinone perde di nuovo Paganini: il centrocampista si rompe anche il crociato del ginocchio sinistro (di A. Salines)

Alessandro Salines

Lo sport come passione

di Alessandro SALINES
Giornalista
in zona Cesarini

 

 

Il Frosinone perde uno dei suoi elementi migliori. Mercoledì sarà operato a Villa Stuart dal professor Mariani

Il destino crudele di Paganini: l’esterno giallazzurro
si rompe anche il crociato del ginocchio sinistro

Luca si è infortunato ieri sera a Pescara dopo 37′. Era rientrato appena 4 mesi fa dopo l’intervento al legamento destro

 

 

Un destino crudele per Luca Paganini. Appena 4 mesi fa era rientrato dopo l’intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro avvenuta a dicembre scorso durante gara contro la Salernitana. Luca era tornato più forte di prima ed era stato subito protagonista con tanto di gol realizzato a Vercelli. Ieri sera a Pescara al 37′ del primo tempo un altro grave incidente.

 

La nota del Frosinone di poco fa è una doccia gelata: “Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Luca Paganini è stato sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio occorso ieri nella gara contro il Pescara. Il centrocampista ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, non quello operato nella scorsa stagione. Paganini verrà operato mercoledì prossimo dal Professor Mariani presso la clinica “Villa Stuart” di Roma, i tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico”. Paganini a questo punto potrebbe tornare in campo ad inizio del prossimo anno.

 

Una mazzata per il Frosinone che perde uno dei suoi elementi migliori. Un giocatore sul quale Longo contava molto tanto da provarlo come mezzala contro il Cittadella. Peccato. Paganini si è fatto male cadendo per cercare di anticipare Benali in area di rigore. Si è capito subito che l’infortunio era grave. Il centrocampista è uscito in barella ed in lacrime.

 

La squadra si è subito stretta attorno al centrocampista. Frara a nome del gruppo ha voluto dedicargli la prova di Pescara. Longo ha avuto parole d’incoraggiamento. Toccante il post su instagram di Soddimo, legato a Paganini da un’amicizia sincera. Sui social anche molti tifosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza al calciatore.

 

 

Foto: copyright Frosinone Calcio

 

Entra nella stanza di A.Salines con tutti i suoi articoli

§