Il Benito Stirpe stadio dell’anno?

Il sito specializzato di progettisti internazionali StadiumDB.com ha inserito lo Stirpe, unico stadio italiano, nella schiera delle 27 nuove strutture sportive realizzate in tutto il mondo nel 2017. Dando la possibilità a tutti di esprimere, online, il proprio voto

Il “Benito Stirpe” di Frosinone potrebbe essere lo stadio dell’anno. Un sogno per tutto il territorio e per la città capoluogo, molto complicato da realizzare. Mai dire mai.

Il sito specializzato di progettisti internazionali StadiumDB.com, infatti, ha inserito lo Stirpe, unico stadio italiano, nella schiera delle 27 nuove strutture sportive realizzate in tutto il mondo nel 2017. Dando la possibilità a tutti di esprimere, online, il proprio gradimento sulla qualità degli impianti.

CAPOLUOGO ALL’AVANGUARDIA

Entusiasta il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani: “Quando lo stadio comunale Benito Stirpe fu inaugurato, lo scorso anno, – ha spiegato –  le testate nazionali parlarono, entusiasticamente, di quel ‘modello Frosinone’ attraverso il quale era giunta a compimento un`operazione ambiziosa e lungimirante. La città di Frosinone può infatti vantare di possedere il terzo stadio di ultima generazione in Italia, concepito anche come momento di aggregazione e di coesione sociale, che dimostra come la Ciociaria sia in grado di essere all`avanguardia nella tecnologia e nelle infrastrutture. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla partnership tra Comune e privato, rappresentato dalla società del Frosinone calcio del patron Maurizio Stirpe.

IL MEGLIO DEL MADE IN ITALY

Quando il Comune di Frosinone, nel 2015, iniziò i lavori del nuovo stadio – ricorda il sindaco del capoluogo-, con i propri fondi e con il proprio progetto, alcuni ci accusarono di essere dei folli e, addirittura, visionari. Quando, poi, abbiamo ceduto il testimone al privato per il completamento della struttura, realizzata in appena 24 mesi, allora siamo diventati una delle migliori espressioni del Made In Italy e, in generale, di quell’Italia che ancora adotta il motto del ‘si può fare’“.

Per Nicola Ottaviani il fatto che lo Stadio “Benito Stirpe sia considerato tra i 27 stadi più moderni ed avanzati a livello internazionale “proietta il capoluogo tra le città con le maggiori innovazioni impiantistiche e tecnologiche al mondo”. 

SI VOTA FINO AL 4 MARZO

Il titolo di Stadio dell`anno 2017 è assegnato, appunto, dal sito specializzato StadiumDB.com. Finora, la piattaforma ha registrato il voto di 39.000 persone, provenienti da oltre 100 Paesi. Il Premio della Giuria è conferito da diversi professionisti che valutano l`aspetto tecnico ed architettonico della struttura. Mentre il Premio del Pubblico misura l’entusiasmo dei tifosi. Sarà possibile votare sul sito stadiumdb.com lo stadio comunale “Benito Stirpe” fino al 4 marzo. Alé!

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright