Novo Nordisk

Qui trovi tutti i nostri ultimi articoli su Novo Nordisk o puoi effettuare una ricerca sul sito per Novo Nordisk.

Novo Nordisk con il vento in poppa: oltre i piani e conferma Anagni al centro

Il gruppo farmaceutico danese conferma il maxi investimento da un miliardo di euro ad Anagni e 400 nuovi occupati diretti. Il sito laziale diventa strategico per i farmaci contro l’obesità, rafforzando il ruolo industriale della Ciociaria. Il 2025 orribile è alle spalle. La Trimestrale. La ridefinizione strategica

Novo Nordisk, sindacati e centrosinistra sulle barricate

[LE REAZIONI] Ad Anagni si è scatenato un putiferio dopo l’annuncio del dimezzamento dell’investimento della multinazionale danese. Cigl e Cisl chiedono “chiarezza, impegni concreti e strategia industriale”. Pd, Possibile, Sinistra Italiana e M5S attaccano il centrodestra parlando di “mezzo fallimento”. Il sindaco Natalia getta acqua sul fuoco: “L’azienda punta sul nostro sito altrimenti non avrebbe messo in campo 1 miliardo di euro”

Anagni 2026: sviluppo economico e sanità i temi caldi del nuovo anno

Finite le feste riprende l’attività amministrativa. Cosa dovrà aspettarsi la Città dei Papi in vista dei prossimi mesi. In ballo il futuro del piano d’investimenti annunciato dalla Novo Nordisk, il futuro dell’ospedale e dei servizi medici e la scommessa della candidatura a “Capitale della Cultura”

Anagni, il destino del centrodestra legato a filo doppio alla Novo Nordisk

La riuscita o meno del progetto d’investimenti della multinazionale danese ha risvolti politici. Se il piano decollerà l’attuale amministrazione potrebbe avere la spinta giusta per continuare l’esperienza alla guida della città. In caso contrario il consenso inevitabilmente calerebbe. L’ottimismo del sindaco Natalia, a margine della conferenza dei servizi, è un segnale positivo ma anche strategico

Novo Nordisk, 3,7 milioni di… motivi per sperare nel piano d’investimenti

Venerdì in Consiglio comunale ad Anagni si dovrebbe fare chiarezza sulle intenzioni della multinazionale danese. Segnali incoraggianti arrivano dal versamento della società al Comune dei fondi previsti per implementare la manutenzione in diverse zone della città. Intanto in municipio gli addetti dell’azienda ritirano le carte per i lavori di ampliamento dell’ex stabilimento Catalent

Novo Nordisk, tutto bene madama la Regione

A parole, tutto sotto controllo. Ma nella realtà il maxi-investimento da 2,5 miliardi promesso da Novo Nordisk ad Anagni per ora si è fermato a 500 milioni. Il presidente Rocca incassa rassicurazioni generiche e si dice soddisfatto. I sindacati, invece, restano in allerta: tra tagli, contratti interinali in bilico e silenzi sul Wegovy, servono risposte vere.

Novo Nordisk, visita a sorpresa ma resta il dubbio: solo 500 milioni autorizzati

Dei 2,5 miliardi annunciati per fare di Anagni la capitale europea di Novo Nordisk, solo 500 milioni sono stati effettivamente autorizzati. Il resto? In stand-by, come la produzione del Wegovy, il farmaco anti-obesità simbolo del boom danese. Il vicepresidente Erik Lorin Rasmussen prova a rassicurare il presidente Rocca: niente licenziamenti, ma “adeguamenti” in vista. Intanto i sindacati restano in allerta, tra interinali a rischio, piani rivisti e un futuro che dipenderà dall’assemblea straordinaria del 14 novembre. Per ora, più cautela che investimenti: Anagni resta nel piano, ma con il fiato sospeso.