Qualche piccola novità in cucina

Abbiamo iniziato per gioco. Ci siamo ritrovati tra le mani qualcosa di ben più serio. Della quale, nelle prossime settimane, decideremo cosa fare. Nel frattempo abbiamo intenzione di continuare a crescere divertendoci. Informandovi e, se possibile, facendo divertire anche voi. Castigat Ridendo Mores ci ha proposto nei mesi scorsi, come motto, proprio uno di voi lettori.…

Abbiamo iniziato per gioco. Ci siamo ritrovati tra le mani qualcosa di ben più serio. Della quale, nelle prossime settimane, decideremo cosa fare. Nel frattempo abbiamo intenzione di continuare a crescere divertendoci. Informandovi e, se possibile, facendo divertire anche voi. Castigat Ridendo Mores ci ha proposto nei mesi scorsi, come motto, proprio uno di voi lettori. E’ diventata la nostra bandiera: tentare di dire cose serie ridendo.

Cosa è accaduto in questi mesi. Alessio Porcu lancia il progetto Alessioporcu.it per la creazione di un blog aperto alle migliori menti del territorio, con cui tornare e mettere la politica al centro del dibattito.

Banditi i comunicati stampa, vietato il copia e incolla, si tenta di raccontare in maniera diversa cosa sta accadendo nel panorama politico della provincia di Frosinone e, per quelle che sono le implicazioni con la Ciociaria, anche quello regionale e nazionale. Le regole sono semplici: via il conformismo, basta con l’autoreferenzialità, spazio ad un modo di scrivere dissacrante, non ossequioso, rispettoso ma mai soggiacente. E soprattutto: mai di parte. A turno è toccata a tutti. E se ci siamo dimenticati di qualcuno, per favore segnalatecelo. Ma abbiamo scoperto anche che dietro a tanto fumo, c’è anche un po’ di arrosto politico. Talvolta anche di buona qualità. E su tutti i fronti. Per questo vorremmo dare più spazio a tutti. Ma questo fa parte del futuro e ve lo racconteremo quando sarà il momento.

Per ora vi basti sapere che intorno alla Grandi Comunicatori e Associati si è riunita una serie di nomi del giornalismo, della finanza, del diritto, della cultura e perché no anche del pettegolezzo. Tutti collaborano rigorosamente gratis, dietro garanzia di anonimato, alcuni coperti da pseudonimo, ognuno organizzato e supervisionato da Alessio Porcu.

In attesa di sapere quale sarà il nostro futuro, abbiamo scelto di darci un’organizzata. E da questa notte diventano ufficiali alcuni cambiamenti (e se qualche volta non potremo rispettare gli orari, non urtatevi più di tanto, perché qui è tutto gratis).

Proprio per questo, per ora ci fermiamo qui. Ma stiamo lavorando per darvi tante altre novità.

Prima però, consentiteci di ringraziare quei signori i cui nomi abbiamo scolpito nella sezione Benefattori (alcuni hanno chiesto di non apparire): se siamo ancora qui lo dovete alla nostra passionaccia ed ai loro soldini, con i quali abbiamo pagato ogni cosa fino a tutto il mese di marzo (costiamo davvero poco) chi offrendoci un pezzo di pizza, chi un po’ di più, chi come il dottor Riccardo Mastrangeli che un mese ci ha destinato la sua quota di indennità da amministratore che puntualmente, anziché mettere in tasca, destina in beneficenza.

E ora, tutto il personale (direttore compreso) ai posti di manovra.

Martina Ottaviani (Blogger di Alessioporcu.it)

Esci dalla versione mobile del sito