Gli strilli di Angela per la lista di FdI ‘scomparsa’

Angela Abbatecola

Le scintille fatte in serata dalla dirigente FdI Angela Abbatecola. Contro il coordinatore della lista "Picano non si trova e soprattutto non si trova la lista per le Comunali”.

Poco c’è mancato che ribaltasse i tavolini e facesse volare le sedie: la dirigente di Fratelli d’Italia Angela Abbatecola ha movimentato la riunione del centrodestra di Cassino. Si è riunito per fare il punto a pochi giorni dalla scadenza di sabato: ci sono le liste da presentare, con le candidature ufficiali per le Comunali di giugno. Ed ogni errore potrebbe essere fatale.

È proprio la lista ad avere fatto esplodere Angela Abbatecola. Alla riunione di questa sera non c’era Gabriele Picano, l’incaricato alla composizione della lista di Fratelli d’Italia. Non c’era lui e non c’era la lista. Dov’era? Nessuno lo sa: “Sparito, non risponde al telefono” strilla la dirigente.

Operazioni poco chiare

Gabriele Picano e Angela Abbatecola

Angela Abbatecola ha iniziato a tuonare. Minacciando di denunciare tutto ai livelli regionali del Partito. È lei a dire che Gabriele Picano è sparito per fare pressing fino all’ultimo istante sulla Consigliera uscente Michelina Bevilacqua: “Ma lei vuole candidarsi con il Terzo Polo di Giuseppe Sebastianelli”. Nemmeno Michelina Bevilacqua è presente alla riunione. “Perché non è qui se deve candidarsi con noi? Perché questo consigliere ancora non si sa dov’è candidata? Con quante liste sta trattando?

Teme la concorrenza interna ed è per questo che si agita? Giura di no. “Io voglio sapere chi sono gli altri candidati che stanno nella lista in cui ci sto io. Voglio sapere chi sono i quattro destinati a prendere i posti che ufficialmente sono ancora vuoti. Non credo che a quattro giorni dalla presentazione delle liste possano esserci quattro caselle vuote. Chiaro che ci sia altro sotto”. A cosa si riferisce la dirigente rampelliana di FdI?

Teme un colpo basso. E che la consigliera uscente Michelina Bevilacqua alla fine possa tornare sui suoi passi e candidarsi in FdI facendo coppia proprio con Gabriele Picano, unendo le loro preferenze.

Il resto della coalizione

Giuseppe Sebastianelli e Gianni Valente

Dalla riunione è emerso che le altre liste sono pronte. La Lega è nella fase della verifica della documentazione mentre Forza Italia sta acquisendo le ultime firme. Ma le liste con i loro candidati sono complete. Sabato verrà presentato il cartello del centrodestra, con una manifestazione in piazza. Ed Arturo Buongiovanni inizierà la sua corsa.

Tutto pronto o quasi anche nelle file del Terzo Polo. Giuseppe Sebastianelli sta cercando il colpaccio dell’ultimo minuto: dopo le aggregazioni fatte nei giorni scorsi sta tentando di ragionare con le altre forze che potrebbero avere il vantaggio di unirsi alla sua formazione. L’obiettivo dichiarato è quello di prendere anche un solo voto in più del centrodestra. E sperare che il sindaco Dem uscente Enzo Salera non centri l’elezione al primo turno. Al ballottaggio, Sebastianelli ne è sicuro, sarebbe tutta un’altra partita.

Esci dalla versione mobile del sito