Costanzo: «Lunedì in Direzione passa il testo anti Forza Italia. Poi palla a Pompeo»

«Lunedì, durante la direzione provinciale del Partito Democratico potremmo decidere di assumere il documento firmato dai consiglieri del gruppo Pd in Provincia nel quale si esprime il disagio di governare insieme a Forza Italia e dare mandato al presidente Antonio Pompeo di intraprendere tutte le strade che riterrà opportune, nella sua autonomia politica»: parole di…

«Lunedì, durante la direzione provinciale del Partito Democratico potremmo decidere di assumere il documento firmato dai consiglieri del gruppo Pd in Provincia nel quale si esprime il disagio di governare insieme a Forza Italia e dare mandato al presidente Antonio Pompeo di intraprendere tutte le strade che riterrà opportune, nella sua autonomia politica»: parole di Simone Costanzo, segretario provinciale del Pd, a margine della festa provinciale in corso a Veroli.

L’interruttore della maggioranza Pd – Forza Italia resta nelle mani del presidente ma l’indicazione politica è chiara.

La posizione con cui Costanzo aprirà i lavori lunedì arriva al termine dell’intervista con il capogruppo alla Camera dei Deputati Ettore Rosato che ha appena confermato l’intenzione di abolire del tutto le Province. «Con l’approvazione del referendum – sottolinea – verranno azzerate, mettendo fine ai problemi di competenze nati con la prima stesura della riforma».

Si eviteranno allora le elezioni provinciali del prossimo inverno? «Non credo – amette Rosato – per una questione di tempi, ma già nel 2017, in caso di approvazione del referendum, metteremo fine alle Province».

§
Esci dalla versione mobile del sito