Francesco De Angelis: “Niente prigionieri, riprendiamoci tutto”

“Ragazzi, adesso non si fanno prigionieri. Né tra gli avversari, né soprattutto tra gli alleati”. La leggenda narra che Francesco De Angelis aspettava da anni di pronunciare questa frase. L’ha detta poche ore fa, non appena è stato informato che Enzo Salera aveva ritirato la sua candidatura alla presidenza del Cosilam. Non scherza. D’altronde chi…

“Ragazzi, adesso non si fanno prigionieri. Né tra gli avversari, né soprattutto tra gli alleati”. La leggenda narra che Francesco De Angelis aspettava da anni di pronunciare questa frase. L’ha detta poche ore fa, non appena è stato informato che Enzo Salera aveva ritirato la sua candidatura alla presidenza del Cosilam.
Non scherza. D’altronde chi conosce De Angelis sa perfettamente che politicamente è “cattivissimo”. A chi gli prospetta un rinvio del voto sul Cosilam o proposte di mediazione, risponde con “gli occhi di bragia” (quelli di Caronte): “Quando sei incudine statti, ma quando sei martello… batti”. E lui ha una gran voglia di “battere”.
A questo punto la resa dei conti nel Pd sarà terribile:

Esci dalla versione mobile del sito