Scalia tenta la scalata democristiana

La scalata di Francesco Scalia (non è un gioco di parole) al Pd continua nel solco dell’Udc. Ma non soltanto. Certamente se dovesse piazzare il colpo di Anna Teresa Formisano alla presidenza del Cosilam effettuerebbe un balzo in avanti, considerando che il consigliere regionale Marino Fardelli è già nella sua area nel partito. Attenzione anche…

La scalata di Francesco Scalia (non è un gioco di parole) al Pd continua nel solco dell’Udc. Ma non soltanto. Certamente se dovesse piazzare il colpo di Anna Teresa Formisano alla presidenza del Cosilam effettuerebbe un balzo in avanti, considerando che il consigliere regionale Marino Fardelli è già nella sua area nel partito.

Attenzione anche alle dinamiche nel Nuovo Centrodestra, completamente sparito dal punto di vista elettorale in provincia di Frosinone. L’accordo alla Provincia potrebbe rappresentare una specie di laboratorio per poi favorire l’esodo verso il Pd… sponda Scalia. Alla quale è arrivato, dall’estremo opposto (Sel), anche Nazzareno Pilozzi.

Il disegno è chiaro: prendersi il Pd mettendo all’angolo gli ex Ds. L’ultima mossa potrebbe essere doppia: Marino Fardelli candidato a sindaco di Cassino e Antonio Pompeo alle Regionali. Strategia democristiana pura

Esci dalla versione mobile del sito