La Redazione

Scrivono per voi

Scrivono su Alessioporcu.it: Biagio Cacciola, Fausta Dumano, Luciano Duro, Arturo Gnesi, Giovanni Lanzi, Maria Rita Scappaticci. Saccheggiamo la dispensa, grazie alla loro bontà e quella dei loro direttori, in cui sono gli scritti di Corrado Trento (Ciociaria Editoriale Oggi), Rita Cacciami (vice direttore de L'Inchiesta) .

 

*

I principi etici

Grandi Comunicatori & Associati è un'associazione di Giornalisti i cui aderenti si impegnano formalmente al pieno e totale rispetto del patto di correttezza, lealtà e fiducia con il lettore, al rispetto del Codice Deontologico dei Giornalisti e delle varie Carte promulgate.

Alessioporcu.it è una realtà indipendente, controllata al 100% da Grandi Comunicatori & Associati, che punta a riunire giornalisti, blogger, scrittori, siti, associazioni e cittadini attivi sulla rete che vogliono fare informazione e promuovere il dibattito politico e sociale, nel rispetto delle regole dell'Informazione, sulle quali vigila ed è garante il Direttore.

Nel panorama compassato e tradizionale della comunicazione, intendiamo portare una voce non conformista e irriverente all'occorrenza, fedeli ai tre principi che ci hanno finora ispirato:
- Verum scire est scire per causas. - Castigat ridendo mores. - Rerum cognoscere causas.

L'obiettivo finale è quello di fornire ai lettori tutti gli strumenti utili per esercitare un controllo critico su ciò che avviene nella Società all'interno della quale vivono.

Tutte le opinioni hanno albergo in questo sito. Ma non pubblichiamo contenuti diffamatori, xenofobi, razzisti, sessisti, antisemiti o che incitino alla violenza e all'odio o alla disparità di genere. Inoltre non diamo spazio a comunicati stampa, opinioni banali, idee riciclate (e nemmeno ad articoli inneggianti alla Juventus).

 

*

Informativa

Le foto presenti su Alessioporcu.it sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione (tramite e-mail: il link è in alto a destra sulla Home) che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

*