La Ciociaria? Svolta a Sinistra (Italiana)

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

La Ciociaria svolta a Sinistra. Quella Italiana, cioè la formazione politica che sta prendendo forma su scala nazionale dopo la costituzione del gruppo parlamentare alla Camera ed al Senato avvenuto il mese scorso.

Alla presenza del vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio è stata ratificata all’unanimità la composizione del Comitato Provinciale provvisorio di Frosinone: lo compongono i ‘costruttori’ che avranno la responsabilità di promuovere la costituzione dei comitati locali in vista del primo congresso nazionale di dicembre.

Il Comitato provvisorio provinciale di Frosinone è composto dal consigliere regionale Daniela Bianchi, dall’ex tesoriere provinciale del Pd Gianni Nichilò, dall’ex assessore provinciale Francesco Giorgi , del segretario provinciale di Sel Giuseppe Fortuna, dall’ex vice presidente provinciale del Pd Luigi Vacana , dall’ex segretario provinciale di Frosinone e membro del coordinamento regionale di Sel Gaetano Capuano, Angelo Costanzo, Americo Roma, Gaetano Ambrosiano, Massimiliano Palombi, Ornella Carnevale, Costantino Santovincenzo, Eliseo Torresan, Antonio Pipini, Gioacchino Costa, Vincenzo Tiseo, Bruno La Pietra, Marco Procino, Angelo Di Bello, Ivano Testa, Bruno Tullio, Angelo Sordilli, Guerino Ventre, Pancrazia Di Benedetto, Giuseppe di Pede, Giovanni Nardone, Marco Maddalena, Antonietta Damizia, Angela Mancini, Carlo Rufo, Floriano Bertoni, Fausto Salera, Gianfranco Onairda, Andrea Savone, Cristiano Tabacchino, Selenia Boccia.

Formato da 36 componenti, il gruppo di Sinistra Italiana raggruppa gli iscritti a Sinistra Ecologia Libertà, oltre ad alcuni esponenti che hanno abbandonato il Partito Democratico (fondatori del movimento Futuro a Sinistra) e il Movimento 5 Stelle.

Il consulente economico di SI è Joseph Stiglitz (premio Nobel per l’economia nel 2001), già collaboratore di Podemos e del Partito Laburista, nonché vicino alle posizioni di Syriza.

Il comitato ha attivato l’indirizzo email sinistraitalianafrosinone@gmail.com

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright