Regionali, sondaggio Index per La7: Zingaretti è al 44%

Nicola Zingaretti al 44% e con 19 punti percentuali di vantaggio sul centrodestra, molto più staccata la candidata del M5S, finito l'effetto Pirozzi: lo dice il sondaggio diffuso ieri sera da La7

Nicola Zingaretti al 44%, con 19 punti di vantaggio sul candidato del centrodestra Stefano Parisi. La deputata grillina Roberta Lombardi soltanto terza, staccata di 24 punti percentuali. Sono i numeri del sondaggio di Index Research diffusi ieri sera nel corso della trasmissione televisiva Piazza Pulita su La7.

È stata la seconda rilevazione fatta con tutti i candidati in campo per le elezioni Regionali nel Lazio.

Il sondaggio conferma Nicola Zingaretti come il candidato che attrae più consensi tra i cittadini del Lazio. Stando al nuovo sondaggio, il vantaggio di Zingaretti sui contendenti per la presidenza della Regione si fa ancora piu’ consistente.

Il presidente uscente è stimato infatti al 44% delle preferenze, mentre Stefano Parisi viene accreditato del 25%. Terza Roberta Lombardi, con il 20% delle intenzioni di voto. Per Sergio Pirozzi l’8% dei consensi.

«A un mese dal voto, nuove conferme sulla credibilita’ della proposta di Nicola Zingaretti» ha commentato il Comitato Zingaretti.