Emorragia cerebrale, stabile allo Spaziani Adriano Roma

Grave emorragia per l'ex coordinatore provinciale di Forza Italia. Ricoverato allo Spaziani. È vigile ma solo i prossimi giorni diranno la serietà delle condizioni.

Sono stabili le condizioni di Adriano Roma, presidente del Gal Terre di Argil, vicesindaco di Arnara per tre mandati e consigliere regionale del Lazio per una seduta. L’esponente del centrodestra è stato colpito da un’improvviso malore due sere fa.

Trasferito d’urgenza all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone è stato stabilizzato. Le analisi hanno individuato un’emorragia cerebrale di non lieve entità ma abbastanza compensata. Solo nelle prossime ore sarà possibile decidere se sia necessario un intervento chirurgico per rimuovere la massa sanguigna oppure saranno sufficienti gli anti coagulanti.

Il paziente non ha mai perso i sensi, ha ripreso lucidità con il passare delle ore e già recuperato buona parte delle facoltà cognitive. Restano alcuni deficit motori ma ci vorranno alcuni giorni per valutarne l’entità. Sono state escluse implicazioni legate al Covid.

Fuori dalla politica

Adriano Roma

Esponente del Popolo delle Libertà, Adriano Roma è stato l’ultimo coordinatore provinciale di Forza Italia prima della fusione con Alleanza Naizonale. Nel nuovo Partito è stato vice coordinatore provinciale e responsabile Organizzazione.

Da alcuni anni aveva lasciato la politica attiva per concentrarsi sull’amministrazione e dopo le scorse Comunali aveva deciso di dedicarsi unicamente al Gal.