I francesi annunciano: Klopman resta autonoma

Totale indipendenza, nessuna ingerenza. I francesi di Tdv non metteranno il naso nelle strategie di Klopman. Le due compagini gestiranno in completa autonomia i rispettivi brand e le identità aziendali. L’annuncio lo danno i nuovi proprietari francesi dello stabilimento tessile frusinate, leader in Europa nella produzione dei tessuti per abbigliamento da lavoro. Un abito da lavoro su tre in Europa è realizzato con tessuti Klopman. (Leggi qui l’anteprima data dal Messaggero)

E’ la risposta che il territorio aspettava. Nessuno smantellamento, nessuna riduzione d’organico. Soprattutto niente cambi di strategia. Al punto che, a cose fatte, da Parigi fanno l’annuncio. «L’indipendenza dei rispettivi management rimarrà invariata sia nelle persone che nelle responsabilità. Questa alleanza è mirata esclusivamente a rafforzare la posizione di entrambe le aziende nel mercato assicurando ad entrambe sia lavoro che investimenti».

Il nuovo gruppo fattura oltre 150 milioni di euro con una copertura totale di tutto il mercato Europeo e di larga parte di quello asiatico.

La firma dell’accordo conclude le trattative per l’assegnazione delle quote aziendali dalla indiana Banca Exim. Ma non le polemiche con la ex proprietà indiana (leggi qui)

Il nuovo gruppo fattura oltre 150 milioni di euro con una copertura totale di tutto il mercato Europeo e di larga parte di quello asiatico.

Il mercato beneficerà inoltre della nuova efficienza che scaturirà dalla collaborazione tra le due aziende in termini di acquisti, gestione delle risorse produttive e condivisione del know-how. Lo sviluppo di una cellula di marketing interculturale migliorerà l’analisi del mercato attraverso lo studio e l’interpretazione di tutti i bisogni del cliente.

“L’acquisizione di Klopman mostra le nostre intenzioni di creare un gruppo leader nel settore del tessuto tecnico sui mercati sia Europei che globali.– afferma Christophe Lambert, Amministratore Delegato di TDV – Klopman è un punto di riferimento indiscutibile nel mercato. Decisi a rivolgerci al mercato Europeo, Klopman International rappresenta il partner ideale per creare insieme un attore affidabile e competitivo in questo segmento.”

“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione e possiamo oggi affermare che Klopman entra così in una nuova era. Sono certo che porterà grandi opportunità grazie all’esperienza e alla solidità di TDV, unitamente alla capacità e al know-how di Klopman”. Lo ha detto Alfonso Marra, Amministratore Delegato diKlopman International.

“L’impianto produttivo di Frosinone, vero gioiello industriale del settore, sarà la spina dorsale di questa nuova era”.

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright