Premio Valcomino a Chiocci e Trento, menzione per Alessioporcu.it

Il direttore del quotidiano Il Tempo Gian Marco Chiocci, il notista politico Corrado Trento di Ciociaria Oggi, sono tra i vincitori del Premio Letterario “Val di Comino”. Menzione speciale per il blog Alessioporcu.it.

I nomi verranno ufficializzato nel pomeriggio.

Fondato nel 1976 dall’allora assessore provinciale Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, giunge quest’anno alla quarantunesima edizione. Ad eccezione dello Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. Ancora oggi è Gerardo Vacana, con il figlio Luigi ed il Centro Studi Letterari “Val di Comino”, a portare avanti l’evento.

Secondo le indiscrezioni saranno questi i nomi dei vincitori: per la Poesia Pier Mario Giovannone, con il volume Le Foglie hanno perso gli alberi / Poesie 1994 – 2015 (Nero su bianco, Cuneo); per la Saggistica Simona Costa, con il saggio D’Annunzio (Salerno Editrice, Roma); per il Giornalismo Gian Marco Chiocci, Direttore de Il Tempo e Corrado Trento di Ciociaria Editoriale Oggi. Menzione speciale per il blog Alessioporcu.it come novità editoriale dell’anno.

I vincitori riceveranno il premio domenica 2 ottobre nel Teatro Comunale di Alvito.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright