Discussione davanti al palazzo della Provincia. Lei lo pianta. Ma solo a metà. Grande caos per la gestione dei telefoni dell'eroico Quadrini
È una delle separazioni più clamorose. La seconda dell’anno per importanza, tra le grandi coppie della politica ciociara. Se ne va miss Rottenmaier, al secolo Veronica la fedelissima assistente dell’eroico presidente dell’indomita Comunità Montana di Arce (sopravvissuta con pervicacia alla liquidazione) e per questo soprannominato dagli amici Heidi, Gianluca Quadrini.
Da alcuni giorni l’efficientissima assistente non accompagna più l’Eroico. O meglio: lo fa a mezzo servizio.
Tutto pare che sia riconducibile ad un epico scontro verbale avvenuto un paio di settimane fa, di fronte al palazzo della Provincia: i testimoni girano che l’Eroico si sia innervosito perché pretendeva una risposta immediata da Veronica che però si attardava mentre tentava di padroneggiare i tre telefoni cellulari ai quali deve sovrintendere. E che squillano in continuazione.
Miss Rottenmeier era riuscita ad imporre un regime alimentare più spartano all’eroico Heidi. Che ora non sa più come gestirsi da solo i tre telefoni.
L’incubo però pare che termini a metà giornata: quando Miss Veronica termina le sue mansioni nel nuovo incarico che si é trovata. E torna in ufficio, a tentare di dare una mano alle disperate colleghe.
Un mazzo di fiori avrebbe risolto molte cose.