Renzi: «Marchionne manterrà gli impegni in Fca»

Tappa numero 67 di Destinazione Italia. A Minturno l'ex premier ha parlato anche di Fca. Nel pomeriggio incontra una delegazione dei 532 interinali mandati a casa.

«Sono fiducioso che Marchionne e Fca manterranno gli impegni presi»: parole di Matteo Renzi dette durante lo scalo a Minturno di Destinazione Italia, il tour con cui sta girando in treno il Paese.

«La questione occupazionale è una questione enorme, noi siamo al fianco di chi chiede a Fca di riapettare gli impegni che ha preso» ha detto il segretario nazionale del Pd.

Renzi ha ricordato che sia il Partito e sia il Governo chiedono «di rispettare gli impegni e investire da Melfi, a Pomigliano e Cassino».

 

Quella di oggi è la tappa numero 67 del tour Destinazione Italia. Prevede quattro tappe in altrettante province. Con l’ex premier viaggiano il ministro Graziano Delrio, il sottosegretario Gennaro Migliore, Pina Picierno, Roberto Giachetti.

 

A Frosinone nel pomeriggio Renzi incontrerà i lavoratori Fca, una delegazione dei 532 ai quali non è stato rinnovato il contratto di lavoro a causa della contrazione del mercato.