Rocca commissaria Asl ed Ater di Frosinone

Via al commissariamento di Asl ed Ater in provincia di Frosinone. Imminente la nomina dei Commissari.

Il governatore del Lazio Francesco Rocca ha commissariato la Asl e l’Ater di Frosinone. Nelle prossime ore ci sarà la nomina dei due commissari che guideranno la sanità ciociara e le Case Popolari.

Il commissariamento della Asl segue il decreto con il quale ieri sera lo stesso Rocca ha spostato il Direttore Generale Asl Angelo Aliquò alla guida del prestigioso istituto Lazzaro Spallanzani di Roma: la linea del fronte durante l’ondata di pandemia in Italia. (Leggi qui: Aliquò se ne va: è il nuovo Dg dello Spallanzani)

Antonello Iannarilli e Francesco Rocca

Invece il commissariamento dell’Ater è scattato in accordo con l’assessore Pasquale Ciacciarelli ed è propedeutico all’imminente nomina del nuovo management. In corsa ci sono l’ex presidente della Provincia Antonello Iannarilli e l’ex presidente dell’Aeroporto di Frosinone Gabriele Picano, entrambi di Fratelli d’Italia ed il primo in netto vantaggio.

I nomi dei nuovi vertici

Il presidente ha poi nominato i Commissari straordinari delle Ater delle province di Latina, Viterbo e Rieti. Lo ha fatto con tre distinti decreti, nei quali ha preso atto delle proposte avanzate dall’assessore Ciacciarelli.

Nel dettaglio il Presidente della Regione ha indicato Enrico Dellapietà all’Ater della provincia di Latina, Diego Bacchiocchi all’Ater della provincia di Viterbo e Luigi Gerbino all’Ater della provincia di Rieti.